Gionatan cade dal tetto e muore a 15 anni, il giallo dell'ultimo messaggio al compagno. Le indagini: «Forse scivolato mentre scattava una foto»

Gionatan era una promessa del volley, tanto che faceva parte della squadra Under 17 della M&G

Gionatan cade dal tetto e muore a 15 anni, il giallo dell'ultimo messaggio al compagno. Le indagini: «Forse scivolato mentre scattava una foto»

di Redazione Web

Cade dal tetto e muore a 15 anni. Una tragedia che ha colpito e scioccato tutta la comunità di Grottazzolina (Fermo). Martedì mattina un uomo ha visto il corpo di Gionatan Vittori sul ciglio della strada. Quando sono arrivati i soccorsi non c'era più nulla da fare. Il ragazzo è precipitato da un'altezza di 9 metri, probabilmente durante la notte e si è schiantato al suolo. Da chiarire l'orario della morte. Adesso indagano i carabinieri, l'ipotesi è che si sia trattato di incidente, forse conseguenza di un gesto incauto. «Siamo sconvolti, ci uniamo al dolore dei familiari», dice il sindaco Alberto Antognozzi.

L'ultimo messaggio al compagno

Gionatan era una promessa del volley, tanto che faceva parte della squadra Under 17 della M&G, riporta il Corriere Adriatico. Mettendo insieme le testimonianze, è emerso che il ragazzo, molto bravo a scuola, ha mandato un messaggio vocale whatsapp, dal tono scherzoso, a un compagno di classe intorno alle 3 di notte.

Diceva di essere sul tetto di casa in pigiama e con le ciabatte sotto la pioggia. Non si esclude che, nel buio, possa aver perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Tra le ipotesi, c'è quella che sia scivolato mentre scattava una foto o registrava un video. Il suo amico ha ascoltato il messaggio ieri mattina, quando era già a scuola, e avvisato subito la preside che poi ha chiamato i carabinieri.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo 2024, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA