Geolier, lezione all'università di Napoli Federico II. Il rettore: «Simbolo di resilienza e creatività»

La sua non sarà solo un'esibizione musicale, ma un'occasione per approfondire alcune tematiche come l'importanza di un'educazione più inclusiva e accessibile.

Video

di Alessia Di Fiore

L'università di Napoli, Federico II, ha invitato il rapper Geolier , reduce dal secondo posto al festival di Sanremo, a un incontro con gli studenti dell'università partenopea: la sua non sarà solo un'esibizione musicale, ma un'occasione per approfondire alcune tematiche come l'importanza di un'educazione più inclusiva e accessibile.

Il rapper Geolier rappresenta un simbolo di resilienza e creatività, il suo percorso di crescita che l'ha portato dall'umile quartiere di Secondigliano alla conquista del palcoscenico nazionale lo rendono un'esempio per la nuova generazione.

Il rettore Matteo Lorito ha sottolineato l'importanza di quest'evento volto al confronto tra il rapper, gli studenti e il corso docente, con l'obbiettivo di stimolare un dibattito sull'importanza dell'educazione e l'inclusività culturale, soprattutto nelle periferie urbane, e Geolier è l'esempio di come talento e dedizione possano trionfare nonostante le avversità. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Febbraio 2024, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA