Gattino preso a calci in strada “per gioco” a Eboli: il video denuncia sui social

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha segnalato l'incidente alle forze dell'ordine, pubblicando il video su Facebook

Prendono a calci un gattino in strada “per gioco”: il video denuncia sui social

di Redazione web

Un gattino è stato maltrattato da due individui a Eboli (Salerno), in un video che è stato pubblicato online. Nel filmato, i due avvicinano l'animale, lo accarezzano e poi uno dei due gli sferra un calcio sotto la pancia, facendolo roteare in aria. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha segnalato l'incidente alle forze dell'ordine, pubblicando il video su Facebook e commentando che questo atto crudele richiama alla memoria la tragica storia di Leone, un gatto scuoiato vivo da un criminale a Nocera. Borrelli ha espresso la speranza che i responsabili siano individuati e puniti per il loro comportamento senza pietà nei confronti dell'animale.

 La denuncia social

«La drammatica storia di Leone, il gatto ritrovato in strada a Nocera, pochi chilometri da Eboli, scuoiato vivo da un criminale ancora a piede libero, purtroppo non ha insegnato nulla a questi delinquenti.

Senza alcuna pietà i due squallidi protagonisti di questo video, insieme a chi lo ha registrato senza intervenire per impedire la violenza, hanno attirato il povero gatto in una trappola per poi colpirlo vigliaccamente allo stomaco con un calcio. Abbiamo inviato il video alle forze dell'ordine per risalire all'identità del criminale che ha colpito il gatto e dei suoi complici nella speranza che siano subito identificati e puniti come meritano»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Dicembre 2023, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA