Filippo Turetta, gli psicologi saranno interrogati. L'esperto: «Infermità mentale? Profilo simile a chi ha un disturbo borderline»

Lo ha deciso l'autorità giudiziaria anche per ricostruire movimenti e riflessioni del ragazzo che ha ucciso la fidanzata. Aveva fatto 5 sedute prima dell'omicidio

Turetta, gli psicologi saranno interrogati. L'esperto: «Forse disturbo borderline»

di Redazione web

Gli psicologi di Filippo Turetta saranno ascoltati dai carabinieri di Venezia. Lo ha deciso l'autorità giudiziaria anche per ricostruire movimenti e riflessioni del ragazzo che ha ucciso la fidanzata Giulia Cecchettin. Il primo appuntamento, prenotato dallo stesso Filippo a inizio settembre, si era poi effettivamente tenuto il 22 dello stesso mese. Turetta a quel primo colloquio ne aveva fatti seguire degli altri, probabilmente a causa della storia che Giulia aveva voluto troncare. Gli altri appuntamenti il 3, il 17 e il 27 ottobre e poi quello del 4 novembre, l'ultimo. Era prenotata un'altra seduta, il 17 novembre, alla quale ovviamente non si è mai presentato perché era in fuga dopo aver ucciso a coltellate Giulia.  

 
 

L'esperto: «Profilo simile al disturbo borderline»

«Filippo Turetta? Il rifiuto è un tratto caratteristico della personalità borderline». È l'analisi è dello psichiatra Enrico Zanalda, presidente della Società di Psichiatria Forense al Messaggero. Se il disturbo venisse diagnosticato, la pena per il ragazzo potrebbe essere attenuata.


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Dicembre 2023, 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA