Fidanzati morti in un incidente in moto, Pierpaolo e Marika avevano 26 e 22 anni. Lei faceva oggi il compleanno

Marika Capacchione e Pierpaolo De Martino sono morti nel Salernitano dopo un terribile incidente stradale

Video

di Redazione web

È morta nel giorno del suo 22esimo compleanno, insieme al fidanzato, in un incidente stradale nel Salernitano. Marika Capacchione, di Battipaglia, e Pierpaolo De Martino, 26enne di Montecorvino Rovella, viaggiavano a bordo di una moto guidata dall'uomo. L'incidente è avvenuto a Bellizzi, in via delle Industrie. Coinvolta anche una vettura: i carabinieri sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica.

Marika è morta sul colpo, mentre il giovane poco dopo essere arrivato arrivato, in condizioni disperate, all'ospedale di Salerno. Sgomento da parte del sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe che sui social scrive: «Sono profondamente addolorato e affranto dal dolore. Non ci sono parole per questa tragedia. Sono vicino al dolore e alle preoccupazioni delle famiglie di questi giovani ragazzi. I due angeli si ritroveranno in cielo». 

Fidanzatini investiti sulle strisce a Roma, la 15enne non ce l'ha fatta: dichiarata la morte cerebrale

Cadice, 3 morti: investiti e uccisi da un pullman finito sul marciapiede

L'incidente

Una terribile disgrazia, che ha stroncato le vite di 2 giovanissimi: Marika Capacchione (22 anni) e Pierpaolo De Martino (26), sono morti alle 11 di questa mattina a Belizzi. A guidare la moto era Pierpaolo, e l'incidente è avvenuto in via delle Industrie. Stando alle prime ricostruzioni, l'incidente avrebbe coinvolto anche un'altra vettura.

Marika, che oggi festeggiava il suo compleanno, è morta quasi immediatamente; Pierpaolo, invece, è morto in ospedale, a causa delle ferite riportate durante lo sciagurato evento. I carabinieri, arrivati sul luogo dell'incidente insieme ai soccorsi, sono ancora a lavoro per scoprire la dinamica della disgrazia.

Il sindaco di Belizzi, Mimmo Volpe, ha voluto scrivere sui social per manifestare il cordoglio della città: «Sono profondamente addolorato e affranto dal dolore.

Non ci sono parole per questa tragedia. Sono vicino al dolore e alle preoccupazioni delle famiglie di questi giovani ragazzi. I due angeli si ritroveranno in cielo». 

Il dolore delle famiglie

Maurizio Capacchione, zio di Marika, ha espresso il suo dolore: «Nessuno rispetta il codice della strada. Mia nipote è morta il giorno del suo compleanno e non ritornerà più in vita. Tra Bellizzi e Montecorvino Rovella sono deceduti troppi ragazzi vittime di incidenti stradali». Lo zio di Marika, giunto immediatamente sul luogo dove è accaduta la tragedia, non credeva ai suoi occhi quando sull’asfalto ha visto il cadavere della nipote coperto da un lenzuolo bianco poco lontano dalla moto su cui erano in sella i due fidanzati.

Lacrime, dolore e rabbia tra i familiari, i conoscenti e le amiche di Marika Capacchione che in preda alla disperazione si sono precipitati sul luogo dell'incidente. «Ho sperato che non si trattasse di Marika – ha detto un'amica – invece ho avuto la conferma della tragedia giungendo a Bellizzi. Con un gruppo di amiche avevamo intenzione di preparare una festa a sorpresa per Marika per festeggiare il compleanno e invece bisogna celebrare il suo funerale. Sono incredula e addolorata. E’ una tragedia immane».

Successivamente, il cadavere di Marika Capacchione è giunto all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia e poi  il feretro è stato trasferito nella chiesa San Gregorio VII, in attesa che vengano celebrati i funerali. «La perdita di questi due ragazzi è un altro forte dolore che colpisce la nostra comunità – ha detto il primo cittadino di Battipaglia, Cecilia Francese – sono attonita e addolorata. Due giovani vite spezzate che di sicuro avevano molti sogni e ambizioni che sono svanite in poche ore. Rimaniamo in silenzio e in preghiera nel dolore affianco ai familiari delle vittime».

Tre comunità in lutto, Battipaglia dove viveva Marika Montecorvino Rovella, luogo in cui Pierpaolo ha trascorso tutta la sua esistenza e Bellizzi purtroppo dove è accaduta la tragedia ed entrambi i ragazzi erano molto noti. «Non ci sono parole per esprimere il dolore per l’immane tragedia - ha ribadito, Martino D’Onofrio, sindaco di Montecorvino Rovella - avvenuta stamattina a Bellizzi nella quale hanno perso la vita Pierpaolo e Marika. Perdere la vita nel pieno degli anni e, nel caso di Marika, il giorno del proprio compleanno, non si può accettare. Sono con il cuore vicino alle famiglie a cui va il mio abbraccio e quello di tutta la comunità di Montecorvino Rovella».


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA