Esplode palazzina nel Casertano, donna estratta viva dalle macerie dopo oltre 6 ore. Morto il marito

I Vigili del Fuoco hanno scavato anche a mani nude per salvare la signora Giuseppina, Si cerca il marito

Video

 Una palazzina è crollata a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco che dopo diverse ore hanno estratto viva dalle macerie una donna 74enne rimasta intrappolata nell'esplosione della sua abitazione. Morto il marito. 

I vigili del fuoco di Caserta si sono fatti strada tra le macerie scavando con le mani e aprendosi davanti un piccolo tunnel attraverso cui hanno quasi raggiunto la pensionata Giuseppina.

 

I vigili del fuoco avevano localizzato, grazie ai cani molecolari, il punto esatto delle macerie dove si trovavano i due anziani rimasti intrappolati nel crollo della palazzina di San Felice a Cancello, nel Casertano.

Sono state avvertite delle urla di richiamo, forse di una donna, provenienti dalle macerie. 

I testimoni: «Sembrava un terremoto»

L'esplosione di San Felice a Cancello è avvenuta intorno alle 6.30, quando i due anziani che vivono nella palazzina crollata si sono alzati e hanno acceso la luce che, complice il gas che ormai aveva saturato l'aria di casa, ha fatto da detonatore provocando la forte esplosione e il conseguente crollo. La donna individuata sotto le macerie ha 74 anni, così come il marito purtroppo deceduto. Delle persone che vivono nei palazzi attigui, tutte scese in strada, hanno raccontato di aver sentito il boato e aver pensato ad un «forte terremoto». «Ha tremato tutto» hanno detto con ancora il terrore nelle voce


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Novembre 2021, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA