Cinque persone ferite in casa, mentre stavano preparando i dolci di Pasqua. Un'intera famiglia è rimasta ferita nello scoppio di una bombola a Tortorici, in provincia di Messina. Nell'abitazione c'erano cinque persone: due sono rimaste ferite in maniera grave. Sono una 42enne e il figlio undicenne, che sono stati portati con un elicottero al Centro grandi ustionati dell'ospedale Civico di Palermo, dove la donna è rimasta ricoverata per ustioni al 50%.
Cinque le persone ferite
Ferite meno gravi di quelle riportate dal figlio undicenne che è stato trasferito alla Rianimazione dell'ospedale dei Bambini. Altre due persone, una donna di 62 anni e un sedicenne, sono ricoverate con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Entrambi hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado: la donna su quasi tutto il corpo, il ragazzo su volto, mani e gambe. Due pazienti sono arrivati con un elicottero del 118 all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove c'è il Centro grandi ustionati che li ha presi subito in carico. Dopo le visite e le prime cure la donna e il ragazzo sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione.
Nell'esplosione è rimasto ferito anche un uomo, il padre dell'undicenne, che ha riportato lesioni non gravi. Sarebbe stato lui, anche se ustionato, a soccorrere per primo i familiari travolti dalla deflagrazione e dalle fiamme. I cinque sono stati condotti nell'ospedale di Sant'Agata di Militello. Successivamente i quattro feriti più gravi, le due donne e i due ragazzi, sono stati trasferiti d'urgenza e ricoverati tra Catania e Palermo. L'esplosione e l'incendio hanno danneggiato gravemente la casa e hanno reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco anche per la messa in sicurezza della struttura.
Stufa accesa
L’esplosione, avvenuta venerdì sera, è stata così violenta da sradicare gli infissi della stanza, scaraventati sul cortile. Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente, nella taverna-cucina al pianterreno dove si stavano preparando i dolci pasquali, ci sarebbe stata una fuga di gas dal fornello o dalla bombola.
Visto il freddo del periodo, la famiglia aveva acceso una stufa elettrica che ha provocato l'esposione; nella deflagrazione la donna, i due bambini ed un'altra persona sono state coinvolte direttamente dall'onda d'urto.
Auto contro un albero, incidente a Casal Bruciato: morto un ragazzo di 22 anni, grave l'amico di 19
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout