Elisa Pomarelli, Ligabue scrive una lettera alla sorella: «La vostra foto mi ha fatto male»

Elisa Pomarelli, Ligabue scrive una lettera alla sorella: «La vostra foto mi ha fatto male»
Elisa Pomarelli è stata uccisa lo scorso 25 agosto a Campogrande di Carpaneto, Piacenza, da Massimo Sebastiani, preso dopo una lunga fuga: Elisa, come sua sorella Debora, era grande fan del cantante Luciano Ligabue, che dopo aver saputo della storia ha scritto una struggente lettera proprio alla sorella.

Leggi anche > Elisa morta strangolata: Sebastiani confessa l'omicidio

Come racconta il quotidiano Libertà di Piacenza, era stata Debora a scrivere al rocker emiliano, che tanto piaceva a entrambe: e il cantante ha risposto con parole al miele. «Ciao Debora, sono Luciano - scrive Liga - Se davvero Piccola stella senza cielo la cantava così spesso, è ora che Elisa un cielo lo trovi, che la giustizia faccia il suo corso e che voi possiate onorarla e celebrare la sua memoria».

Leggi anche > Elisa uccisa, il pm: «Non voleva più vedere Massimo»

Una lettera che mostra il grande cuore di Ligabue davanti ad una tragedia familiare. «Sto guardando la foto che mi hai inviato in cui tu e tua sorella eravate campeggiate in attesa del concerto a Campovolo - si legge ancora nella missiva - è una foto che fa male. Perché non riesco a pensare a niente di più lontano tra quel vostro momento e quello che tu e i tuoi genitori state vivendo adesso. Mando a Elisa un saluto davvero commosso e a te e ai tuoi un abbraccio forte».

Debora aveva infatti inviato a Ligabue una foto scattata nel 2011 al concerto dell'artista a Campovolo, che ritraeva entrambe prima del concerto che tanto sognavano: «Ti scrivo questa lettera per chiederti un regalo per me e indirettamente per mia sorella Elisa.
Vorrei tanto che tu facessi un video per lei in cui le parlassi e le cantassi la nostra canzone», aveva scritto la sorella di Elisa. E la risposta di Luciano è un gesto bellissimo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA