Edoardo Galli scomparso a 17 anni, l'appello disperato del papà: «Ti prego, torna: ovunque tu sia»

Un appello alla trasmissione 'Chi l'ha visto?' di Alessandro Galli, il papà di Edoardo, il 17enne sparito dal 21 marzo scorso a Colico, in provincia di Lecco

Edoardo Galli scomparso a 17 anni, l'appello disperato del papà: «Ti prego, torna: ovunque tu sia»

di Redazione web

Continuano le ricerche di Edoardo Galli, il liceale di 17 anni di Colico (Lecco), studente a Morbegno (Sondrio), scomparso da casa giovedì scorso. Da ieri i volontari del soccorso alpino e le forze dell'ordine stanno setacciando, anche con l'ausilio di droni, un'area boschiva dell'alta Valsassina (Lecco), nella zona dell'alpe Paglio e del Giumello. Le ricerche sono state concentrate in questa zona tenendo conto delle informazioni che il giovane aveva letto in internet nelle ore precedenti la scomparsa. In un primo momento era stata presa in considerazione anche l'allontanamento all'estero, avendo il ragazzo anche passaporto russo.

 

Edoardo Galli, l'appello disperato del padre

«Ti stiamo aspettando tutti a braccia aperte, torna subito, non farti problemi, ti prego, torna, ovunque tu sia». Così in un appello alla trasmissione 'Chi l'ha visto?' Alessandro Galli, il papà di Edoardo, il 17enne sparito dal 21 marzo scorso a Colico, in provincia di Lecco.

«Non hai idea di come stanno i nonni in questo momento - ha proseguito l'uomo nel messaggio-video con accanto la moglie - Siamo preoccupati, agitati, vieni, ci manchi tantissimo». «Ovunque lo abbiate visto - ha aggiunto infine il padre rivolgendosi ai telespettatori - anche nel nel dubbio, fate segnalazioni il più possibile».

La prima segnalazione - attualmente ancora in fase di verifica - è arrivata stamani dalla provincia di Bergamo.

Intanto Alessandro Galli, il papà di Edoardo, ha lanciato nuovi appelli, dopo quelli dei giorni scorsi: «Le forze dell'ordine ci stanno dando un grosso aiuto - ha spiegato - e speriamo che le ricerche diano presto esito. Non avevamo alcun segnale che potesse metterci in allarme o farci pensare ad una fuga. Abbiamo parlato anche con gli insegnanti e abbiamo raccolto solo commenti positivi: Edoardo è un ragazzo ben inserito nel contesto scolastico».

Nelle ultime ore, anche la preside del liceo Nervi Ferrari di Morbegno, aveva lanciato un appello al ragazzo: «Edoardo, torna a casa. Tutti noi ti aspettiamo». In passato Edoardo ha frequentato l'istituto alberghiero di Casargo (Lecco), vicino alla zona in cui ora sono state concentrate le ricerche. Su internet avrebbe poi fatto ricerche su come riuscire a sopravvivere nei boschi, e anche per questo motivo le battute convergono ora sull'Alpe Giumello (1536 metri).

Edoardo Galli, il diciassettenne di Colico (Lecco) scomparso da casa dal 21 marzo, sarebbe stato visto sabato seduto su una panchina poco sotto la cima del monte Suchello, in una zona a cavallo tra la Val Seriana e la Valle Brembana, in provincia di Bergamo. La segnalazione - che i soccorritori stanno cercando di verificare - è giunta alla famiglia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Marzo 2024, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA