Coronavirus, Walter Ricciardi contro Christian Jessen: «Parole assurde, ci vediamo tra dieci giorni»

Coronavirus, Walter Ricciardi contro Christian Jessen: «Parole assurde, ci vediamo tra dieci giorni»
Luoghi comuni, idiozie antiscientifiche e una spruzzata di razzismo: Christian Jessen, la star di 'Malattie imbarazzanti', qualche giorno fa non si è fatto mancare niente nelle sue dichiarazioni sul Coronavirus. Secondo il medico britannico, infatti, la diffusione del Covid-19 sarebbe «una scusa degli italiani per non lavorare».

Leggi anche > Coronavirus, la star di Malattie imbarazzanti: «Solo un raffreddore, per gli italiani è una scusa per non lavorare»



In tanti hanno criticato ferocemente Christian Jessen per le sue dichiarazioni. L'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, ad esempio, non ha usato mezzi termini e su Instagram ha replicato così: «Vallo a dire ai parenti delle persone morte o ai malati che lottanno... testa di c***o. Te lo dico col cuore: vai a c***are».



Più moderate, anche in virtù del ruolo che si ricopre, ma non meno dure, le parole scelte da Walter Ricciardi, membro dell'esecutivo dell'Oms e consulente del Ministero della Salute per l'emergenza Coronavirus. Su Twitter, il medico italiano, citando un pezzo dell'Independent che riportava le dichiarazioni di Christian Jessen, ha commentato così: «Spero che il popolo inglese non paghi un prezzo elevato in termini di vite umane e sofferenza per queste parole non basate su prove scientifiche, ci vediamo tra dieci giorni».
 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Marzo 2020, 20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA