Coronavirus, Decaro telefona a un pensionato: «Sua figlia mi ha detto che lei esce, rimanga a casa»

Coronavirus, Decaro telefona a un pensionato: «Sua figlia mi ha detto che lei esce, rimanga a casa»
In tempi di emergenza coronavirus, il sindaco di Bari Antonio Decaro, presidente Anci, è diventato uno dei volti più noti in Italia per la sua abitudine di girare per la città a rimproverare i cittadini che stavano troppo in giro. Sulla sua pagina Facebook Decaro ha pubblicato il video di una telefonata fatta ad un pensionato, il signor Giuseppe: sua figlia, che vive a Milano, aveva scritto al sindaco dicendo di essere preoccupata perché suo padre esce un po' troppo spesso.

Leggi anche > Coronavirus, Pregliasco: «In Lombardia dati sottostimati di 10 volte»

«Signor Giuseppe, la sto chiamando perché sua figlia mi ha detto che lei la mattina esce di casa», esordisce nella sua telefonata il sindaco Decaro, dopo che la figlia gli aveva scritto la lettera chiedendogli di «convincerlo a restare a casa» per evitare il rischio di contagio da Coronavirus. «Un po' di sofferenza ancora.
Arriverà il momento in cui potremo uscire di nuovo, ma adesso dovete stare a casa» dice il sindaco barese.
«No signor sindaco, uscivo una volta ogni 5-6 giorni, ma ora sto uscendo molto meno», lo rassicura il pensionato.
 

Prima di chiudere la telefonata, Decaro ha consigliato al pensionato di farsi portare la spesa a domicilio e di evitare di uscire per andare al supermercato. Nello stesso post il sindaco ricorda che a Bari ci sono 368 cittadini in quarantena e 207 positivi. «Troppa gente ancora per le strade della città. Io ho convinto il signor Giuseppe a stare a casa. Fatelo anche voi» dice Decaro, annunciando che l'anziano «dopo la telefonata, ha anche fatto una donazione per le esigenze delle famiglie in difficoltà». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2020, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA