Tragedia sul lavoro: il trattore si ribalta, morto un giovane operaio. Lorenzo aveva 24 anni

Tragedia sul lavoro: il trattore si ribalta, morto un giovane operaio. Lorenzo aveva 24 anni

Tragico incidente mortale sul lavoro in Toscana, a Greve in Chianti (Firenze), presso un'azienda agricola in località Panzano. Un giovane operaio di 24 anni, Lorenzo Fino, è morto dopo essere rimasto schiacciato da un trattore che si è ribaltato mentre lavorava in un uliveto in pendenza.

 

Leggi anche > Taranto, ragazzo di 21 anni ucciso in strada a colpi di pistola

 

È successo stamattina intorno alle 8: il 24enne è salito come ogni giorno sul trattore a cingoli per lavorare nell'azienda «Panzanello». A causa del terreno scosceso, il giovane ha perso il controllo del mezzo e cadendo è rimasto incastrato sotto il mezzo. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Greve in Chianti e della compagnia di Figline Valdarno. 

 

Lorenzo, nato a Roma il 3 ottobre 1997, era regolarmente assunto presso l'azienda agricola «Panzanello», con annesso agriturismo, di cui è titolare lo zio e dove il giovane era domiciliato. È il secondo incidente mortale del genere nel giro di pochi giorni in Chianti: sabato scorso un 59enne ha perso la vita travolto da un trattore in località Uzzano, sempre nel territorio di Greve in Chianti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Giugno 2021, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA