“Chi l'ha Visto?", Mauro Guerra ucciso mentre i carabinieri urlavano: «Almeno è stato beccato quel bastardo»

“Chi l'ha Visto?", Mauro Guerra ucciso mentre i carabinieri urlavano: «Almeno è stato beccato quel bastardo»
«Almeno lo hai beccato, marescià? Hai fatto bene. Quel bastardo, figlio di troia», è la frase di un carabiniere ripreso dalla telecamera il 29 luglio 2015, quando il 32enne Mauro Guerra fu ucciso dal maresciallo che comandava la stazione di Carmignano, in Veneto. "Chi l'ha Visto?" , trasmissione Rai, dedica una pagina molto lunga al caso ospitando i familiari del ragazzo. 

"Chi l'ha Visto", vecchia intercettazione riapre il caso di Ilaria Alpi: «Uccisa dai militari italiani»

I carabinieri di Este (provincia di Padova) e del suo paese, Carmignano di Sant'Urbano, volevano imporgli un TSO che però nessuna autorità aveva richiesto. Una vicenda finita in tragedia, con un colpo di pistola sparato da un maresciallo dei carabinieri, ora sotto processo. 


L'uomo delle forze dell'ordine è accusato di omicidio colposo per eccesso di legittima difesa. Ai fini del procedimento penale saranno visionate le immagini di un video ripreso dai militari e mandato in onda durante la trasmissione.
Mauro si era rifiutato di seguire i carabinieri sprovvisti di documenti e aveva cominciato a irritarsi. A quel punto inizia il filmato.

Nelle immagini si vede chiaramente che Guerra riesce a tenersi a una certa distanza pur continuando a chiedere di essere lasciato solo. «Non avete alcun diritto di stare qui», continua a ripetere. La tensione cresce, ma quello che impressiona sono le parole in sottofondo. 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Giugno 2018, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA