Cavo d’acciaio tra due alberi: muore motociclista 25enne

Tragedia in provincia di Teramo: Bufo ha urtato la catena con il collo

Cavo d’acciaio tra due alberi: muore motociclista 25enne

di Mario Landi

Una fine assurda e orribile, che ha trasformato in tragedia una gita di domenica insieme agli amici, con la moto da cross. Damiano Bufo, 25enne originario di Castiglione Messer Raimondo e residente a Pineto, in provincia di Teramo, è morto a causa di un incidente stradale: è finito contro una catena che delimitava una proprietà privata, mentre faceva motocross nelle campagne di Bisenti, sempre nel Teramano.

Stando a una prima ricostruzione, il 25enne, mentre era in sella alla sua moto con il casco regolarmente indossato, su una strada sterrata, senza rendersene conto ha urtato con il collo la catena, fissata tra due alberi a sbarrare il sentiero. Immediato l'intervento del 118, arrivato sul posto sia con l'ambulanza di Bisenti sia con l'elisoccorso decollato da Pescara, ma per il ragazzo non c'è stato niente da fare. Troppo gravi le lesioni riportate.

I militari del Nucleo investigativo di Teramo stanno cercando di individuare chi sia l'effettivo proprietario del terreno, chi abbia apposto la catena sulla strada privata e se ci siano condotte non lecite. Il giovane sarebbe entrato nel terreno privato da un ingresso laterale e non dalla strada principale. A posizionare la catena per delimitare l'area, dopo ripetuti sconfinamenti e intrusioni, era stato l'anziano proprietario del terreno, morto alcuni mesi fa. La procura di Teramo ha aperto un fascicolo, al momento non ci sono indagati e si opera nell'ambito dell'incidente stradale. Sotto shock la comunità di Bisenti e, ancora di più, quella di Castiglione Messer Raimondo, dove il ragazzo aveva vissuto fino a pochi anni fa, prima di trasferirsi con la famiglia a Pineto. Molto conosciuto in paese, il 25enne era profondamente legato a quei territori. Il sindaco di Castiglione, Vincenzo D'Ercole, in attesa di conoscere la data dei funerali, annuncia che verrà proclamato il lutto cittadino.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo 2024, 06:55