Carol Maltesi, il killer Davide Fontana aggredito in carcere mentre dormiva, colpito dal compagno di cella

L'uomo condannato a 30 anni per omicidio è stato trasferito nel penitenziario di Pavia

Carol Maltesi, il killer Davide Fontana aggredito in carcere mentre dormiva, colpito dal compagno di cella

di Redazione web

Aggredito nel sonno dal compagno di cella e trasferito d'urgenza dal carcere di Busto Arstizio (Varese) a quello di PaviaDavide Fontana, condannato a 30 anni per aver ucciso e fatto a pezzi Carol Maltesi, era già stato preso di mira dagli altri detenuti e per questo più volte messo in isolamento. 

Carol Maltesi, l'attrice hard Eva Generosi: «Fontana si sentiva usato? Mi ha contattato dopo l'omicidio per girare un porno»

Carol Maltesi "disinibita", polemica per la sentenza. Il giudice: «Fosse stata una suora avrei usato le stesse parole»

Davide Fontana aggredito dal compagno di cella

E' stato lo stesso Fontana a dare l'allarme nel cuore della notte: stava dormendo quando un suo compagno di cella lo ha aggredito prendendolo a colpi di penna sulla testa procurandogli delle ecchimosi.

Immediatamente sono interenute le guardie carcerarie che hanno portato il 44enne in infermieria. Nessuna ferita grave, ma solo qualche livido. Il giudice ha però deciso di trasferirlo a Pavia per metterlo in una struttura dotata di un’area “protetta” che accoglie chi ha commesso gravi delitti, tra cui quelli sessuali verso donne e minori.

Carol Maltesi, il suo assassino aggredito in cella

Quella subita da Fontana sembra una punizione "interna" delle "famigerate" leggi delle carceri che uniscono chi ha commesso violenza erso vittime indifese, bimbi e donna sopra tutti. Oltre a questo ci si aggiunge anche la discussa sentenza. Il giudice della Corte di Busto Arsizio aea sentenziato che Carol si era servita di lui e quando Fontana se ne accorse decise di ucciderla. Lui la uccise perché lei «si stava allontanando da lui, scaricandolo». Davide Fontana ha quindi evitato l'ergastolo (perché innamorato della vittima) pur avendo brutalmente ucciso e fatto a pezzi la 26enne. Decisione che ha fatto infuriare tutti.

Il trasferimento

Già nel dibattimento si era ipotizzato un trasferimento dell'omicida in un reparto di sicurezza. Ora dopo l'agressione che il 44enne ha subito in carcere la decisione non è stata più riniabile. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2023, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA