Carmen scopre un tumore e muore in 3 settimane, aveva 41 anni. La mamma: «Solo un po' di tosse poi il crollo, era ultracontrollata»

«Inizialmente i sanitari pensavano si trattasse di tubercolosi poi è arrivato l’esito degli esami che hanno confermato il tumore»

Carmen scopre un tumore e muore in 3 settimane, aveva 41 anni. La mamma: «Solo un po' di tosse poi il crollo, era ultracontrollata»

di Redazione web

Scopre un tumore a febbraio e muore in sole tre settimane. Carmen Sciuto, di Pesaro, aveva 41 anni ed era mamma di un ragazzo di 14. Un dramma inaspettato. La donna, racconta sua mamma, aveva «solo un po' di tosse». Poi dopo un controllo ha scoperto il cancro, che l'ha divorata in pochissimo tempo. 

Malata di tumore deve aspettare fino a fine 2025 per alcuni esami. «Se pago 422 euro me li fanno fare domani»

La mamma: era ultracontrollata

«Era dimagrita e aveva solo un po' di tosse, ma chi è che non ce l'ha in inverno?», dice la mamma di Carmen a Il Resto del Carlino. Un dramma inspiegabile. «Carmen si è spenta in neanche tre settimane», spiega ancora la donna, che adesso dovrà prendersi cura di suo nipote 14enne. 

«I medici pensavano fosse tubercolosi»

Ilse Maria Meier, la mamma, racconta le ultime settimane: «Abbiamo avuto la diagnosi venerdì scorso – racconta -: carcinoma ai polmoni e linfoma al collo e all’addome.

Mia figlia era ultra controllata e mai ci saremmo aspettati un crollo del genere. Carmen viveva molto all’estero dove faceva l’animatrice. Avevamo trascorso le feste di Natale insieme e stava bene poi aveva iniziato a dimagrire e diceva di avere tosse: l’epilogo è stato velocissimo. Inizialmente i sanitari pensavano si trattasse di tubercolosi poi è arrivato l’esito degli esami che hanno confermato il tumore».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA