«Sono calvo, la gente mi prende in giro. Questo problema non è trattato con la stessa delicatezza dell'obesità»

Il protagonista della storia su Reddit ha scatenato gli utenti del social che si sono sbizzarriti con i commenti

«Sono calvo, la gente mi prende in giro. Questo problema non è trattato con la stessa delicatezza dell'obesità»

di Redazione web

Molte persone non si sentono a proprio agio con la loro immagine: c'è chi si vede con qualche chilo in più, chi pensa che il proprio naso sia troppo grande oppure chi non riesce a capacitarsi del fatto che stia perdendo i capelli. Un utente su Reddit ha raccontato il modo in cui vive il disagio di essere calvo e la maleducazione di molte persone che, invece, di comprenderlo, lo prendono in giro. L'uomo protagonista della storia ha, quindi, paragonato il suo disagio a quello dato dall'obesità.

«Sesso nei bagni pubblici, il mio fidanzato dice che più sono sporchi, meglio è»

«Ho la cellulite e non mi interessa, gli hater mi offendono ma io sono felice così»

La storia

Il protagonista della storia di Reddit ha raccontato il disagio che gli ha sempre creato il fatto di essere calvo e come, molte persone, non abbiano proprio tatto in merito. L'utente ha scritto: «Sono calvo da diversi anni e sto cominciando ad accettare la mia immagine solamente negli ultimi tempi. Se devo essere sincero, sono molto stupito dal fatto che le persone non abbiano proprio rispetto per chi è senza capelli e, quindi, dicano cose del tipo:  «Ehi pelato, come va?» oppure «È tanto che non ci vediamo, ma dove sono finiti tutti i tuoi capelli?». 
Io, ormai, ci ho fatto l'abitudine ma molti uomini soffrono davvero per la loro calvizie che, tra l'altro, è una condizione genetica e inevitabile per alcuni. Perché questo argomento non si tratta con la stessa delicatezza con cui si parla di obesità?». 

I commenti degli utenti 

La domanda del protagonista della storia di Reddit, ha suscitato la reazione di moltissimi utenti social che hanno risposto alla storia. Qualcuno ha scritto: «Ti capisco, sono calvo anche io e le persone non pensano di poter ferire quando parlano», «Io penso che tutte le persone vadano rispettate per come sono perché nessuno può sapere il motivo per cui qualcuno è calvo oppure obeso» o anche «Ci vorrebbe più educazione, ecco tutto». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Settembre 2023, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA