Bloomberg: Jeff Bezos di Amazon è ancora l'uomo più ricco del mondo, Bill Gates perde posizioni e i Ferrero primi in Italia

Bloomberg: Jeff Bezos di Amazon è ancora l'uomo più ricco del mondo, Bill Gates perde posizioni e i Ferrero primi in Italia

Jeff Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo, nonostante il costoso divorzio. Secondo Bloomberg il papà di Amazon si riconferma ai vertici della classifica dei "Paperoni" di tutto il mondo con più di 125 miliardi di dollari. E se il gradino più alto del podio è invariato, qualcosa cambia subito dopo: Bill Gates perde il secondo posto dopo essere stato sorpassato dal "re del lusso" Bernard Arnault.

Bezos è diventato l'uomo più ricco del mondo dopo aver rivoluzionato lo shopping e aver ottenuto la leadership dell'e-commerce di tutto il globo. Separarsi da MacKenzie Bezos, tuttavia, lo ha inevitabilmente impoverito. Grazie al divorzio l'ex moglie è diventata la quarta donna più ricca al mondo.
Arnault con 107,6 miliardi e una fortuna pari al 3% del Pil di tutta la Francia conquista la medaglia d'argento. Tutto merito del suo gruppo del lusso Lvmh che raccoglie alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo in diversi settori. Arnault è un amante dell'arte e della bellezza. È stato lui a donare un'ingente somma di denaro per la ristrutturazione della cattedrale di Notre-Dame.

Il fondatore di Microsoft, invece, appare in terza posizione dopo anni al timone. Gates ha ridotto la sua fortuna quando ha donato 35 miliardi di dollari in beneficenza alla Bill and Melinda Gates Foundation. Nella top ten stilata da Bllomberg ci sono anche Warren Buffett, Mark Zuckerberg e Amancio Ortega, il patron di Zara.
Per quanto riguarda l'Italia, è la famiglia Ferrero a detenere il primato, ma si trova al 34esimo posto della classifica generale. 
Mercoledì 17 Luglio 2019, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA