Bimbo di tre anni dimenticato sullo scuolabus: ritrovato dopo ore, era chiuso nel mezzo sotto il sole. Licenziata l'accompagnatrice

Il piccolo, che frequenta una scuola dell’infanzia del quartiere San Paolo a Bari, era in lacrime disperato

Bimbo di tre anni dimenticato sullo scuolabus: ritrovato dopo ore, era chiuso nel mezzo sotto il sole Licenziata l'accompagnatrice

di Redazione web

Un bambino di tre anni e mezzo sarebbe stato “dimenticato” su uno scuolabus a Bari nella giornata di ieri. Stando a quanto riporta l’emittente Telebari, il piccolo, che frequenta una scuola dell’infanzia del quartiere San Paolo, sarebbe rimasto chiuso nel mezzo sotto il sole, dopo che intorno alle 9 del mattino il bus aveva terminato l’intero giro lasciando il piccolo su uno dei sedili posteriori. Il bambino sarebbe stato ritrovato intorno alle 12.

Ritrovato dopo ore nel mezzo sotto il sole

Il bambino ha provato ad attirare l’attenzione del personale che però non lo ha visto. Quando è stato ritrovato era completamente sudato e in lacrime.

La famiglia sta valutando di sporgere denuncia ai carabinieri.

Mentre l’assessora Paola Romano ha fatto sapere che verranno svolte indagini interne per comprendere cosa accaduto, stabilire eventuali responsabilità e valutare possibili sanzioni.

Licenziata l'accompagnatrice

L'azienda che gestisce il servizio scuolabus per l'istituto Falcone-Borsellino del quartiere San Paolo di Bari ha licenziato l'accompagnatrice che, ieri mattina, non si è accorta della presenza di un bambino di tre anni sul bus lasciando il piccolo nel mezzo per alcune ore anziché farlo entrare in classe. L'autista è stato invece sospeso dal servizio. L'assessora alla Pubblica istruzione del Comune di Bari, Paola Romano, ha annunciato l'apertura di un'indagine interna.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Ottobre 2023, 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA