Bambini litigano in piazza, i genitori provano a dividerli ma scoppia una rissa tra le famiglie

A Santa Maria di Licodia nella piazza centrale la lite nata per una partita di calcio in paese. Otto deninciati

I bambini litigano in piazza, i genitori provano a dividerli ma scoppia una rissa tra le famiglie

di Redazione web

Una lite banale, di quelle che possono avvenire tra ragazzini che giocano a tirar calci al pallone nella piazza del paese. I fatti sono accaduti a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, quando due ragazzini hanno iniziato a discutere in modo animato, e la mamma di uno dei due è intervenuta per dividere i due litiganti, scrivono i giornali locali.

Famiglia installa una tenda da 30 metri quadri sulla spiaggia: social insorgono, poi la rimozione

Rissa tra famiglie

A quel punto anche i genitori dell'altro sono arrivati in difesa del giovane, finché la contesa non è passati dai figli alle famiglie, che hanno iniziato a prendersi a calci e pugni, fino a degenerare in una vera e propria rissa che ha richiesto l'intervento dei carabinieri del comando locale, che hanno denunciato otto persone in stato di libertà, per rissa aggravata e lesioni personali.

Otto denunce

La violenta disputa è avvenuta nella centralissima piazza Umberto, lo scorso 19 giugno.

La lite - secondo il racconto di alcuni testimoni - diventava sempre più partecipata, con colpi e schiaffi che hanno costretto qualcuno dei partecipanti ad andare in ospedale per farsi medicare.

I carabinieri hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza presenti in piazza Umberto e sentito alcuni testimoni, denunciando otto persone, tra i 19 e 46 anni, ed anche un ragazzino di neppure 14 anni. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2023, 16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA