Badante ripresa perché «sta troppo tempo al telefono»: coppia di anziani presa a schiaffi

Il marito, costretto in sedia a rotelle, è caduto e ha battuto violentemente la testa a terra

Badante ripresa perché «sta troppo tempo al telefono»: coppia di anziani presa a schiaffi

di Redazione Web

Era stata ripresa perché passava troppo tempo al telefono e lei, badante rumena di 52 anni, per tutta risposta ha preso a schiaffi una coppia di anziani.

Le vittime dell'aggressione, marito e moglie di Sesto Fiorentino (Firenze), avrebbero dovuto essere accuditi dalla donna ma, invece di prendersene cura, li ha picchiati. Per questo la donna è stata denunciata dalla polizia per lesioni ai danni dei due anziani.

Neonato abbandonato, la mamma ha allattato il piccolo Lorenzo: «Vuole riconoscerlo dopo averlo lasciato vicino ai cassonetti»

Neonato abbandonato a Taranto, ora la madre vuole riconoscerlo: «Non voleva perdere il lavoro da badante»

Prende a schiaffi due anziani

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’episodio, il primo emerso in questo contesto familiare, sarebbe avvenuto intorno alle 13.30. La causa a monte sarebbe da riportare a un rimprovero fatto dalla moglie 90enne. L'anziana si sarebbe spazientita poiché la badante avrebbe trascorso troppo tempo al telefono anziché assistere il marito in carrozzina.

Secondo una primissima ricostruzione, l’anziana avrebbe lanciato via il telefonino della 52enne. A quel punto quest’ultima ha alzato le mani prima nei confronti della donna, che ha riportato escoriazioni agli avambracci, poi nei confronti dell'uomo che sarebbe invece caduto dalla sedia a rotelle.

Alla polizia l'uomo ha fatto intendere di essere stato preso addirittura a schiaffi fino a cadere, sbattendo la testa sul pavimento. Le vittime dell’aggressione sono poi riuscite ad avvisare dell’accaduto il figlio che si è precipitato in loro soccorso. Sul pavimento e su un fianco del divano, le forze dell'ordine hanno riscontrato diverse tracce di sangue, probabilmente dovute all'evidente ferita alla testa dell'anziano


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA