Audi e Porsche smontate in strada di notte: via fanali, volante, marce. Lasciate solo le ruote

Nella notte di domenica i ladri le avevano vampirizzato la vettura rubandone fanali, volante, marce, mascherina anteriore

Video

di Redazione web

È uscita da casa, lunedì mattina, chiavi dell'auto in mano. Doveva andare a lavorare ad Asolo (Treviso), come ogni mattina. Ma al posto della sua Audi Q5 ha trovato una carcassa. Nella notte di domenica i ladri le avevano vampirizzato la vettura rubandone fanali, volante, marce, mascherina anteriore. «In pratica erano rimasti i sedili e le ruote. Il danno è enorme, penso supererà i 20mila euro», dice sconsolata.

I RAID 

L'Audi Q5 non è stata l'unica. Quella notte, ad essere presa di mira, anche una Porsche parcheggiata poco distante. Vampirizzata pure quella vettura di gran lusso.

Il carro attrezzi, che è intervenuto per portare nelle concessionarie entrambe le auto, dice che non sono le uniche. E lo confermano anche le forze dell'ordine. Quella stessa notte e la notte successiva sono state altre tre le macchine smontate per rubare i pezzi di maggior valore: in via Zalivani, in via Baracca e in via IV Novembre. Ad essere prese di mira una Mercedes, un'Audi A7 e un'altra Audi ma Q5. Auto costose, i cui pezzi di ricambio hanno un vero e proprio mercato. Un furto simile è stato compiuto a San Biagio, in via Padova, dove i ladri hanno puntato un'Audi Q5 e hanno asportato due fanali anteriori, la mascherina anteriore e l'airbag. Furti da centinaia di migliaia di euro. E sembra che i casi si stiano moltiplicando, impegnando nelle indagini sia i carabinieri che la polizia locale.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Febbraio 2024, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA