Antonella Viola in ospedale a Padova: «Operata alla tiroide da un mio allievo»

A raccontarlo è la stessa immunologa, in un post sulla sua pagina Facebook

Antonella Viola in ospedale a Padova: «Operata alla tiroide da un mio allievo»

di Redazione web

È stata operata alla tiroide a Padova, e ha riconosciuto all'interno dell'equipe chirurgica un suo allievo, l'immunologa Antonella Viola, nota per essere stata interpellata a lungo dai media durante l'emergenza Covid. A raccontarlo è la stessa specialista, sulla sua pagina Facebook.

Antonella Viola aggredita da un No vax al Salone del libro: «Bugie su vaccini»

Antonella Viola: «L'alcol del vino è cancerogeno, non è vero che fa bene»

Il post su Facebook dell'immunologa

«Sono appena rientrata a casa dopo un ricovero ospedaliero per un intervento, sempre la tiroide, sperando che questa operazione sia risolutiva. L'operazione sembra essere andata bene - scrive - e ringrazio pubblicamente tutta la squadra eccezionale guidata dal prof. Iacobone (primario di chirurgia endrocrina a Padova, ndr), un reparto organizzatissimo che rappresenta al meglio l'eccellenza della sanità veneta».

«Ma la cosa che più mi ha colpito e commosso - prosegue Viola - è che tra i medici c'era un mio ex studente.

Quando mi ha raccontato l'intervento ad un certo punto si è bloccato e mi ha detto 'Beh, è inutile che spieghi a lei queste cose: è da lei che ho imparato come funziona l'infiammazione e la fibrosI'. Ho fatto finta di nulla, ma ovviamente questa cosa mi ha colpito molto. A volte, sopraffatta dalla routine, dalla stanchezza, dalle riunioni inutili, dalla burocrazia o dalle piccole meschinità del mondo accademico mi dimentico di quanto sia importante e meraviglioso il mio lavoro: formare i futuri medici, trasferire conoscenza e suscitare curiosità ed entusiasmo in coloro che sono il nostro futuro», conclude.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Settembre 2023, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA