Thimoty travolto e ucciso a 16 anni dall'auto guidata da un 92enne. L'ira degli amici: «I vecchi non devono guidare»

Angelo Fantato sarebbe piombato addosso al gruppo di amici dopo aver accusato un malore alla guida della sua auto

Thimoty travolto e ucciso a 16 anni dall'auto guidata da un 92enne. L'ira degli amici: «I vecchi non devono guidare»

di Redazione web

Thimoty Dal Bello, 16enne di Casella d'Asolo, è morto dopo alcune ore di agonia dopo essere stato travolto da un'auto. Dietro al dramma avvenuto in Veneto, un tema più ampio e complesso. A guidare l'auto killer, infatti, c'era Angelo Fantato, un uomo di 92 anni che sarebbe piombato addosso al gruppo di amici dopo aver accusato un malore. La morte del 16enne ha scatenato la rabbia degli amici: «Il problema non è ritirare solo la patente: ai vecchi bisogna togliere anche le chiavi dalla macchina perché tanti guidano lo stesso», dicono le voci riportate dal Gazzettino.

Il caso di Asolo

L'incidente è avvenuto domenica sera. Thimoty e alcuni amici si trovavano in sella ai loro motorini, quando il 92enne li ha travolti dopo aver attraversato la rotatoria nella strada che unisce Casella d'Asolo a Fonte, nel Trevigiano.

Il 92enne, morto sul colpo, aveva la patente valida, rinnovata regolarmente nel 2022. Per la legge, dunque, era abile a guidare. Gli amici del giovane morto però, non sono di questo avviso. «Non si può lasciare un 92enne alla guida: è pericoloso», dicono. E ancora: «Mio nonno ha 80 anni e ha disdetto da solo la patente perché non si sentiva più sicuro», ribatte un altro.

«Angelo era in salute»

I familiari di Angelo Fantato non riescono neppure a capacitarsi del fatto che un uomo rispettosissimo delle regole, da sempre prudente alla guida e attento al prossimo, abbia potuto provocare una tragedia del genere, pur sapendo che il tutto è stato legato a un malore, dunque da una causa indipendente dalla sua volontà. «Era in salute», riporta ancora il Gazzettino.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2024, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA