Malore mentre guida l'auto, automobilista piomba su un gruppo di motociclisti: un morto e quattro feriti

Malore mentre guida l'auto, automobilista piomba su un gruppo di motociclisti: un morto e quattro feriti

di Maria Elena Pattaro

ASOLO (TREVISO) - Tragico incidente alla rotonda di Pagnano d'Asolo: un automobilista colto da malore è piombato su un gruppo di tre moto. Il bilancio è di un morto e quattro feriti. Ad avere la peggio è stato il conducente della Citroen Berlingo, Angelo Fantato, 92 anni, residente a Volpago del Montello (Treviso). Sotto choc la moglie disabile, Giuliana Paoletti, 85 anni, che si trovava in auto con il marito al momento dell’impatto. L’anziana è stata trasportata in ospedale assieme ai 3 giovani investiti.

La dinamica

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 16 di oggi in via del Muson: esattamente all'incrocio fra la SP6 e la SP248 all'altezza di una rotatoria. Ed è stato violentissimo: sia la vettura che le moto sono finite fuori strada, l'auto ha terminato la propria corsa al centro della rotatoria.

I quattro feriti sono tutti minorenni, classe 2008: sono stati trasportati in ospedale in codice verde.

A quell'ora c'era parecchio traffico di rientro dal carnevale di Casella d'Asolo: in tanti si sono fermati a prestare soccorso, in attesa dell'arrivo del 118. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Un medico fuori servizio ha cercato di rianimarlo praticandogli il massaggio cardiaco per poi cedere il passo ai colleghi del Suem di Crespano. Ma ogni sforzo è stato inutile. I quattro feriti sono stati invece trasportati all'ospedale.

Grande il dispiegamento di mezzi: sul posto sono intervenute ambulanze, automedica, elisoccorso, vigili del fuoco e carabinieri. Da una prima ricostruzione sembra che il conducente della Citroen abbia perso il controllo del mezzo a causa del malore e abbia per questo travolto le moto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2024, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA