Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Inutili i soccorsi d'urgenza, le ustioni non gli hanno lasciato scampo

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

di Redazione web

Un bambino di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate appena un mese fa. Il piccolo è stato investito da un'improvvisa esplosione di vapore proveniente da un termosifone difettoso mentre si trovava nella sua culla. Le ustioni non gli hanno lasciato scampo, gettando la famiglia nella disperazione. 

Il termosifone esploso

L'incidente è avvenuto venerdì 26 gennaio a Brooklyn, New York, quando il termosifone difettoso nella camera da letto del piccolo Binyomin Kuravsky ha iniziato a rilasciare vapore mentre il bambino dormiva. Le ustioni causate dal vapore hanno causato gravi danni al bambino, che è stato trasportato d'urgenza al Maimonides Medical Center, dove purtroppo è stato dichiarato morto.

Il problema sicurezza

Sconvolti i genitori del bambino.

Il padre, Alexander Kuravsky, ha puntato il dito contro le ispezioni edili, che dovrebbero essere più attente e rigorose. L'uomo ha dichiarato che non è sicuro di chi sia effettivamente responsabile, ma che è fondamentale affrontare questa questione per garantire la sicurezza delle famiglie. A seguito della tragedia, i Kuravsky hanno deciso di non rimettere piede nel loro appartamento.

La solidarietà

L'inspiegabile morte di Binyomin ha suscitato un'ondata di solidarietà da parte della comunità e di altre persone colpite dalla notizia. Una campagna GoFundMe è stata avviata per aiutare la famiglia, raccogliendo quasi 60.000 dollari fino ad ora.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2024, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA