Stacca a morsi l’orecchio a un uomo per l'auto parcheggiata male: condannato a 8 anni

La lite degenerata e l’aggressione a dicembre ad Andria.

Stacca a morsi l’orecchio a un uomo per l'auto parcheggiata male: condannato a 8 anni

È stato condannato a 8 anni, 10 mesi e venti giorni di reclusione al termine di un processo celebrato con rito abbreviato, l'uomo di 59 anni di Andria che lo scorso 24 novembre ha aggredito in città, un 46enne staccandogli a morsi l'orecchio sinistro nel corso di una lite per un'auto parcheggiata male.

Il 59enne, accusato di lesioni gravissime aggravate dai futili motivi, dovrà risarcire la vittima per i danni subiti pagando una provvisionale pari a 10mila euro per "deformazione dell'aspetto causate da lesioni permanenti al viso".

Cosa ha scatenato la lite

Secondo quanto ricostruito dalle indagini degli agenti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, il 59enne avrebbe discusso con la vittima colpevole a suo dire, di aver parcheggiato male l'auto che gli impediva di fare una manovra.

Tra i due, fermi vicino alla centrale piazza Catuma, sarebbero volate prima parole pesanti poi qualche schiaffo fino a quando il presunto aggressore avrebbe afferrato la vittima alle spalle per poi mozzargli l'orecchio a morsi. A chiamare il 113 fu una passante che avrebbe anche recuperato l'orecchio riponendolo in una scatola. Il 46enne è stato soccorso e trasportato prima all'ospedale Bonomo di Andria, poi trasferito d'urgenza nell'unita operativa di Chirurgia plastica di Bari dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ad aiutare le indagini sono state non solo le testimonianze raccolte sul posto ma anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona che hanno ripreso i momenti della lite e della aggressione. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA