Aereo ultraleggero precipita in fase di decollo: morti pilota e passeggero, non sono riusciti a prendere quota. Erano partiti da Roma

Aereo ultraleggero precipita in fase di decollo: morti pilota e passeggero, non sono riusciti a prendere quota. Erano partiti da Roma

di Redazione web

Precipita aereo ultraleggero, due morti. La tragedia si è consumata oggi nel primo pomeriggio in zona Vejano, nel Viterbese. Le vittime sarebbero un uomo di 60 anni e uno di 61.  L'ultraleggero era partito intorno alle 14 dal campo di volo di Roma Aeroclub Prenestino e aveva fatto una sosta all'aviosuperficie di Vejano. L'aereo si è schiantato, intorno alle 16, a circa un chilometro dalla pista incendiandosi.

L'incidente a Vejano

Da una primissima ricorsturione, sembra che l'aereo di piccole dimensioni abbia avuto problemi in fase di decollo. L'ultraleggero non è riuscito a prendere quota e si è schiantato al suolo. Il luogo dell'impatto è una zona impervia, che è stato possibile raggiungere solo con l'elicottero del 118.

Il dolore del sindaco

«Una tragedia - commenta la sindaca di Vejano, Teresa Pasquali -. Siamo costernati. Notizie certe ancora non ce ne sono, in quanto i soccorritori sono al lavoro e stanno cercando di farlo nel più breve tempo possibile a causa del sopraggiungere del buio.

Il tempo oggi era buono, potrebbero aver tentato un atterraggio di fortuna».

Chi sono le vittime

A bordo del velivolo c'erano due persone entrambe morte nello schianto. Uno dei due corpi è rimasto incastrato nelle lamiere ed è stato liberato dai vigili del fuoco di Viterbo. Si tratta di un 72enne e un 59enne di cui uno romano. La zona dello schianto è impervia e i primi soccorritori l'hanno raggiunta in elicottero.

Il precedente

Un aereo ultraleggero era precipitato, nel tardo pomeriggio del 18 luglio 2010, nei pressi dell'aviosuperficie di Vejano, in provincia di Viterbo. I due componenti dell'equipaggio erano morti. In quel caso di trattava del 65enne odontoiatra Tonino Patriarca e del 55enne Stefano Fuda, ex maresciallo dell'Aeronautica. Entrambe le vittime risiedevano a Roma nel quartiere Prenestino.

 


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Marzo 2024, 08:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA