Morgan, l'addio a XFactor: «Ho riportato la cultura, missione compiuta. Ora sono pronto per tornare in Rai»

Mentre impazzano le voci di divorzio tra l'ex cantante dei Bluvertigo e il talent, le parole scritte di suo pugno che sembrano confermare

Video

di Redazione web

Morgan fatto fuori dalla produzione di XFactor dopo le intemperanze nell'ultima puntata dei Live del talent Sky prodotto da Fremantle? Mentre impazzano le voci di un divorzio tra il giudice e i suoi colleghi, proprio all'indomani della diretta in cui Morgan ha non ha risparmiato nessuno, da Fedez a Francesca Michilein passando per Ambra e Dargen, era stato lo stesso cantautore a scrivere di suo pugno un intervento per il sito Mowmag che ha tutti i toni di un addio. 

Morgan e il ritorno in Rai

Già venerdì scorso Morgan tracciava il suo percorso verso un rientro in Rai sottolineando però di aver portato «un tripudio di cultura» nel talent in onda su Sky e riconoscendo «la genialità dei miei tre compagni di banco, senza i quali non sarebbe stata possibile una spettacolarizzazione della musica così».

Morgan sottolineava «la levatura del repertorio che si è messo in scena» e si attribuiva il merito di aver alzato «l'asticella». Per concludere con quello che sembrava proprio un commiato dal programma Sky: «La mia missione da '007 al servizio della Rai' è ormai compiuta e X Factor sarebbe di fatto pronto per tornare in Rai, non penso che succederà perché merita che rimanga a Sky in una rete che ci ha creduto ed è giusto che ne goda i benefici. Io invece sono pronto per tornare a casa con 'StraMorgan', nel luogo da cui provengo, quello del servizio pubblico».


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre 2023, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA