Michelle Obama a pranzo nel ristorantino
di Murano: tagliolini e tiramisù -Foto

Michelle Obama a pranzo nel ristorantino di Murano: tagliolini e tiramisù

di Giorgia Pradolin
VENEZIA - Pranzo a sorpresa della first lady Michelle Obama nel ristorante Vecchia Pescheria a Murano con le specialità tipiche veneziane.



Nessuno se lo aspettava, nemmeno il titolare del locale a gestione familiare che solo ieri alle 12 si è visto arrivare un paio di bodyguard che gli hanno prenotato metà sala interna per Michelle, le sue figlie e lo staff. Le stesse guardie del corpo erano state a pranzo nel ristorantino muranese una quindicina di giorni fa in borghese, probabilmente per valutare se la cucina fosse all'altezza dell'ospite.







Il "paròn" del locale, che è anche il cuoco, non riusciva a credere ai propri occhi: «Eravamo felicissimi e sorpresi, un'emozione da paura - ha commentato Lorenzo Giordani, titolare del B Restaurant - mi son detto "ok, ora devi fare quello che fai sempre e sai fare", cioè preparare da mangiare». Un pranzetto sobrio, quello scelto da Michelle e dalle sue figlie, con un piatto unico di "spaghetti alla pescheria", cioè tagliolini allo scoglio, dove la pasta è condita dalle specialità di pesce veneziano con crostacei, molluschi e un gamberone saltato per decorazione. Il tutto arricchito da intingolo della casa con sugo di pomodoro fresco e pomodorini. Per dessert, tutta la famiglia del presidente degli Usa si è concessa il tiramisù del ristorante muranese, per poi rivolgere i complimenti al cuoco e al padre ultrasettantenne.


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Giugno 2015, 09:39