Meghan Markle e la politica: «Potrebbe candidarsi come senatrice della California»

La Duchessa di Sussex è sempre stata molto attiva sul campo del sociale e ha sempre combattuto per i diritti delle donne

Video

di Redazione web

Meghan Markle potrebbe ricoprire un ruolo politico. È questa l'ultima indescrezione sulla Duchessa di Sussex, che più volte in passato si è pronunciata su tematiche politiche, come il rispetto dei diritti delle donne e altri temi sociali. Proprio per questo potrebbe candidarsi come senatrice della California, suo stato natale e nel quale vive da qualche anno insieme al principe Harry e ai loro figli.

Ma andiamo con ordine. 

Kate e Meghan, la loro stilista crea cappellini per cani salvati dai maltrattamenti. Awon Goldin: «Sarebbero stati mangiati»

Harry e Meghan, i loro nomi perdono popolarità in Inghilterra. Ecco la posizione in classifica di William e Kate

 

Meghan Markle tenta la carriera politica?

Le voci di una possibile entrata in politica di Meghan Markle hanno cominciato a circolare quando, la scorsa settimana, la senatrice della California, Dianne Feinstein è morta all'età di 90 anni. Una fonte vicina alla Duchessa di Sussex ha rivelato che lei potrebbe essere propensa a "scendere in campo" per ricoprire gli ultimi 13 mesi di carica che sarebbero spettati alle senatrice scomparsa.

Gavin Newsom, il governatore della California, avrà il compito di scegliere il sostituto o la sostituta di Feinstein. Una voce vicina a lui ha detto al Daily Mail: «Meghan è sicuramente una possibilità a lungo termine, ma nella follia che è la politica americana di questi tempi non è impossibile. Sono successe cose molto più sbalorditive».

Infine, la fonte ha aggiunto: «Quindi ha bisogno di trovare una donna di colore che possa svolgere il lavoro per 13 mesi». 

Parole della fonte su Meghan Markle 

Infine, un insider ha rivelato al Daily Mail: «Meghan Markle potrebbe essere la persona giusta per questo incarico perché non sono molte le donne che soddisfano queste esigenze. Ecco perché il nome della Duchessa, ultimamente, viene sbandierato». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA