Maltempo a Milano, il dj Francesco Quarna contro gli influencer: «Tra una ca**atella e l'altra, mostrate cosa accade realmente»

La crisi climatica sta mettendo in ginocchio il Paese

Maltempo a Milano, conduttore radiofonico si scaglia contro gli influencer: «Fate vedere cosa succede realmente...»

di Redazione web

Il cambiamento climatico sta colpendo duramente tutta l'Italia. La scorsa notte, a Milano, il maltempo ha messo la città in ginocchio e sono in molti ad aver documentato le scene che sono state definite «post apocalittiche» da influencer famosi come Tommaso Zorzi. Alberi caduti per le strade che hanno distrutto auto e negozi, e tornado che hanno volare i tetti di alcuni palazzi e scuole. A postare sui social c'è stato anche Francesco Quarna, conosciuto come il dj vignaiolo, che ha attaccato gli influencer di Milano. Andiamo a scoprire perché. 

Grandine, la proposta del Veneto: «Parcheggi dei centri commerciali aperti di notte per salvare le auto»

Maltempo al Nord, perché è successo? Super celle, tornado e downstream: cosa sono e cosa significa

 

La critica agli influencer di Milano

Il dj Francesco Quarna ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui mostra i danni provocati dal temporale che ha distrutto la città di Milano, scrivendo: «Ora che la crisi climatica si è abbattuta pesantemente sulla città-motore economico d'Italia, chissà se qualche indeciso cambierà idea sul tema. Non che ci fossero dubbi, ma per qualcuno non era sufficiente il caldo estremo dei giorni scorsi. "È estate, è normale", ho sentito. E dire che questo è il posto della moda, del design, degli influencer, dei trapper, dell'editoria.

Che imposta i trend e detta il ritmo del Paese. Non sarebbe male che partisse proprio da qui, proprio da chi ha voce e sa farsi ascoltare, un movimento imponente di sensibilizzazione. Tra una cazzatella e l'altra, nei famosi "contenuti", ogni tanto, questo mi aspetterei. NB Astenersi negazionisti irremovibili. Non perdo neanche tempo a leggervi», 

Francesco ha voluto sensibilizzare maggiormente il suo pubblico sul cambiamento climatico che sta mostrando i primi effetti sul pianeta, partendo da nubifragi e incendi che hanno messo il Bel Paese in ginocchio. Infine, ha deciso di lanciare una frecciatina, neanche poco velata, agli influencer di Milano, chiedendo loro di postare maggiori contenuti su ciò che accade a Milano, «tra una caz*atella e l'altra». 

La situazione in Italia non accenna a migliorare, anzi. Gli incendi nel Sud e i nubifragi nel Nord stanno mettendo a dura prova chi deve combattere contro l'assenza di elettricità e di acqua da troppe ore. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA