Kate rompe il silenzio dopo l'annuncio del tumore: «Sono scioccata». Il messaggio dopo l'attentato di Sydney

La principessa di Galles ha rotto il silenzio per commentare insieme al marito William quello che è accaduto in un centro commerciale di Sydney

Video

di Redazione Web

Kate Middleton torna a "parlare" pubblicamente per la prima volta dopo l'annuncio del tumore dello scorso 30 marzo. La principessa di Galles ha rotto il silenzio per commentare insieme al marito William quello che è accaduto in un centro commerciale di Sydney, dove un attentatore ha ucciso sette persone e provocato diversi feriti gravi tra cui un neonato di 9 mesi. 

Kate Middleton, il messaggio su Sydney

I principi di Galles, William e Kate, si sono detti «scioccati e tristi» per l'attacco con coltello nel centro commerciale di Bondi Junction a Sydney che ha causato almeno 7 morti, compreso l'aggressore. In un loro post su 'X' si legge che i principi sono «scioccati e rattristati dai terribili eventi accaduti a Sydney oggi. I nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite, compresi i cari delle persone scomparse e i soccorritori eroici che hanno rischiato la propria vita per salvare gli altri».

William riapparso in pubblico

Con la moglie e il padre che stanno affrontando le due gravi malattie, William è solo.

Un'emergenza che lascia la monarchia scoperta sul fronte della disponibilità di reali "attivi" nella rappresentanza ufficiale del casato. E a cui il medesimo William deve rispondere come può, dividendosi fra l'assistenza alla consorte, la ricerca di privacy e la necessità di mostrarsi ai sudditi per provare a rassicurarli. Lo ha fatto proprio la sera dell'11 aprile, a sorpresa, mostrandosi nella tribuna dello stadio di Birmingham per assistere sorridente col primogenito George a una vittoriosa partita di coppa degli inglesi dell'Aston Villa contro i francesi del Lille. È stata la prima volta in pubblico da quando è stato rilasciato il toccante video-messaggio di Kate in cui annunciava di avere un tumore.

Le parole di re Carlo

Re Carlo III d'Inghilterra si è detto «inorridito» dall'attacco «insensato» al centro commerciale. «I nostri cuori sono con le famiglie e i cari di coloro che sono stati uccisi in modo così brutale in un attacco così insensato», ha detto il sovrano, capo di Stato dei Paesi del Commonwealth, fra cui l'Australia, in una nota rilasciata da Buckingham Palace.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Aprile 2024, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA