ClioMakeUp si opera: «Farò la blefaroplastica, nel giro di dieci giorni sarò presentabile». Ecco di cosa si tratta

La make-up artist ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram dove ha parlato del motivo per il quale ha scelto di operarsi

ClioMakeUp si opera: «Farò la blefaroplastica, nel giro di dieci giorni sarò presentabile». Ecco di cosa si tratta

di Cristina Siciliano

ClioMakeUp, digital content influencer e pioniera italiana dei tutorial di trucco su YouTube, ha fatto dell'autenticità il suo marchio di fabbrica. Proprio nelle ultime ore però la make-up artist  ha annunciato in un video Instagram: «Farò la blefaroplastica».Senza troppi giri di parole, la nota beauty blogger ha parlato ai suoi follower dell'operazione mentre continuava a truccarsi e a mostrare i prodotti per realizzare il suo make-up.

Le parole di ClioMakeUp

«Ve l'ho detto che farò la blefaroplastica - ha sottolineato ClioMakeUp in un video Instagram -.

Ho preso un appuntamento ed è stata una scelta un po' avventata, lo ammetto. Parlando della blefaro, è una cosa che mi avete fatto notare proprio voi. Infatti si nota soprattutto quando uso degli ombretti scuri o l'eyeliner perché la palpebra ovviamente copre completamente la riga dell'eyeliner, oppure la palpebra si mangia un pezzo di ombretto e quindi i due occhi sembrano sempre diversi. Se all'inizio non era una cosa che mi dava fastidio ultimamente invece quando guardavo i video tutorial che giravo ha iniziato a darmi fastidio perché non ero mai soddisfatta del risultato finale dei trucchi e soprattutto per la differenza tra un occhio e l'altro. Se fossero stati tutti e due nello stesso modo magari sarei rimasta meno infastidita da questa cosa».

«C'è una mia amica che l'ha fatta e dopo aver visto il prima e dopo, il cambiamento non è radicale, non è che cambierò, non è che mi vedrete diversa, semplicemente una parte che si vede ora non ci sarà - ha concluso ClioMakeUp -. In teoria già nel giro di dieci giorni dovrei essere già presentabile. Ovviamente non posso prendere il sole e devo stare molto attenta perché altrimenti ci sarà la cicatrice che diventa più scura».

Cos'è la blefaroplastica

Si tratta di un intervento che permette di eliminare la pelle in eccesso dalle palpebre e consente di correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie che rendono lo sguardo affaticato. La blefaroplastica consiste nella rimozione chirurgica di cute in eccesso localizzato nella palpebra superiore e inferiore e nel riposizionamento del sopracciglio cadente. L'intervento può essere eseguito sia in anestesia locale che in anestesia generale ed ha una durata di circa trenta minuti. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Aprile 2024, 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA