Masterchef la finale, invention test: Michela e Antonio superano la prova. Sara eliminata

La sfida consisteva nel ricreare tre piatti presi dal menu dello chef stellato Andreas Caminada

Masterchef la finale, invention test: Michela e Antonio superano la prova. Sara eliminata

di Redazione web

La 13esima stagione di Masterchef sta per decretare il suo vincitore assoluto e i quattro finalisti, che sono Sara, Eleonora, Antonio e Michela, oltre a essere giudicati da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, verranno visionati anche dallo chef stellato Andreas Caminada. La prima Mistery Box è stata vinta da Eleonora che si è aggiudicata il grembiule bianco e il pass per l'ultima sfida della serata. Gli aspiranti cuochi rimasti, ovvero, Sara, Michela e Antonio se la sono visti, poi, con l'invention test

 

L'invention test di Masterchef

Eleonora è salita in balconata a osservare i compagni che sono alle prese con l'invention test ideato dallo chef Andreas Camada. Gli aspiranti cuochi dovevano replicare alcuni piatti presi direttamente dal menu del suo ristorante. I tra piatti erano quaglia e barbabietola, salmerino affumicato con spuma di latticello e olio di erba cipollina decorato con fiori e lucioperca con il gazpacho di jalapeno.

Secondo Eleonora, tutte le pietanze presentavano dei punti molto ciritici ed è proprio lei che ha assegnato i piatti ai colleghi: il salmerino ad Antonio, il lucioperca va a Michela e la quaglia viene affidata a Sara.

Sara eliminata

Al termine della prova, i giudici hanno annunciato gli ultimi due finalisti: Michela e Antonio. Sara, purtroppo, non è riuscita a superare l'invention test ed è stata eliminata. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Marzo 2024, 07:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA