Aurora Ramazzotti, missione a Bruxelles: «Sono qui per cercare di avvicinare i giovani alla politica»

L'influencer è stata ospite al Parlamento europeo per capire come, tramite i social, possa far capire ai ragazzi giovani che è importante essere dei cittadini consapevoli e responsabili

Aurora Ramazzotti, missione a Bruxelles: «Sono qui per cercare di avvicinare i giovani alla politica»

di Redazione web

Aurora Ramazzotti è stata in Belgio, più precisamente a Bruxelles, dove si è confrontata con altre personalità che lavorano sui social e ha seguito alcuni meeting e riunioni per capire come, nel suo ruolo di influencer, possa avvicinare i giovani alla politica.

Inizialmente, si pensava che la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti al Parlamento europeo avrebbe affrontato tematiche come la salute mentale, ad esempio, ma invece l'argomento principale verteva sulla consapevolezza e la responsabilità dei giovani cittadini.

Ecco che cos'ha spiegato Aurora. 

L'intervista di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è stata inviata "in missione" a Bruxelles dal Parlamento europeo in Italia e lei stessa spiega il motivo: «Sono stata invitata qui in Belgio perché, a quanto pare, c'è la necessità a livello comunicativo, di avvicinare i ragazzi alle elezioni europee e, in generale, alla politica.

In questo caso, però, forse non serve una vicinanza a un dato partito politico o quant'altro per sapere che è importante votare e farsi coinvolgere in varie iniziative e informarsi su ciò che fa l'Europa per noi. Quindi, io quello che posso fare è veicolare i messaggi portati qui in Parlamento alla mia community e sperare che qualcuno si avvicini a questo mondo. Ci sono tantissime cosa che l'Europa mette a disposizione per i giovani, ad esempio i progetti Erasmus. Tante cose che, banalmente, non si sanno e che basterebbe andare sul sito a cercare. Dobbiamo capire come far capire ai giovani quali sono le iniziative che possono avvicinarli di più a tutta questa realtà».

Il ritorno di Aurora in Italia

Aurora Ramazzotti, dopo la sua breve avventura a Bruxelles, è già tornata in Italia, infatti, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una storia in cui è in auto verso Milano e soprattutto verso il suo piccolo Cesare e il compagno Goffredo Cerza. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2024, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA