Grande Fratello, Signorini sulla guerra Hamas-Israele: «Giusto continuare a vivere, ma abbiamo il dovere di ricordare»

La strage al Nova Music Festival, il festival di musica elettronica celebrava la Natura per la festa ebraica del Sukkot nei pressi del kibbutz di Reim, a ridosso del confine con la Striscia di Gaza.

Grande Fratello, Signorini sulla guerra Hamas-Israele: «Giusto continuare a vivere, ma abbiamo il dovere di ricordare»

di Ida Di Grazia

E' salito a 687 il bilancio delle vittime palestinesi dopo i raid israeliani. Anche Alfonso Signorini ha voluto mandare un messaggio di solidarietà durante la diretta del Grande Fratello. Il conduttore ha voluto dedicare a questo tragico evento l'apertura della puntata di lunedì 9 ottobre.

Grande Fratello, diretta 9 ottobre: Garibaldi sotto accusa dopo il bacio con Beatrice «Amore o strategia?»

Grande Fratello, il messaggio di Signorini sulla guerra Hamas-Israele «Giusto continuare a vivere ma abbiamo il dovere di ricordare»

Israele, tra i dispersi anche due italiani: sono marito e moglie. Tajani: «Probabile che siano stati presi in ostaggio»

Israele

L'attacco a sorpresa di sabato 7 ottobre dei miliziani al rave nell'area del kibbutz Reim in Israele ha sconvolto tutto il mondo.  Sarebbero 260 giovani pacifisti morti nel deserto.

Sono vive nei nostri occhi le immagini della strage. Con gli attacchi ancora in corso anche la tv "Leggera" decide di fare i conti.

Alfonso Signorini ha deciso quindi di dedicare a loro l'apertura della nona puntata del Grande Fratello: «Siamo qui, facciamo il nostro lavoro e lo facciamo con grande piacere ma non possiamo fare a meno di ricordare quello che sta succedendo in Israele. Le immagini forti arrivate in questi giorni ci preoccupano, richiamano alla memoria l'11 settembre, il Bataclan, la guerra in Ucraina. Ci sono civili che hanno tutto il diritto di vivere. Vero che la guerra lì dura da 70 anni, ma è altrettanto vero che questa guerra apre un nuovo scenario, i ragazzi che festeggiavano una festa ebraica, oggi non ci sono più o sono stati strappati ai loro affetti. Non possiamo cancellare quelle immagini, le grida, non possiamo cancellarle. Noi faremo il nostro lavoro è giusto continuare a vivere ma abbiamo il dovere di ricordare»


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 07:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA