Muschio Selvaggio, Luis Sal: «È mio, lo dice il tribunale». Sequestrata la quota di Fedez, il rapper: andiamo avanti

Nuovo scontro tra i due ex soci

Video

di Redazione web

Fedez perde Muschio Selvaggio e il podcast finisce nella mani dello youtuber Luis Sal. Lo ha deciso il giudice di Milano Amina Simonetti che ha affidato il 50% delle società finora nelle mani del rapper a un custode per scongiurare che possa venderle a un terzo.

La decisione è stata presa dopo il ricorso dello scorso 5 febbraio con cui il giovane, socio al 50% come Fedez, chiedeva il sequestro giudiziario dopo la fine dell'amicizia con il marito di Chiara Ferragni.

La sentenza

«Il tribunale di Milano decide su Muschio Selvaggio: è di Luis Sal. La giudice Amina Simonetti, con ordinanza del 23 febbraio, ha difatti integralmente accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall'avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore). Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest'ultimo nella gestione del podcast». Si legge in una nota dell'ufficio stampa di Luis Sal. .

La roulette russa nello statuto

Nello statuto della società Muschio selvaggio la clausola della "roulette russa" clausola statutaria della "roulette russa", contenuta nello statuto sociale della Muschio Selvaggio s.r.l., società che edita il podcast.

La clausola prevede che, in caso di stallo della società (in particolare nelle società al 50/50), uno dei due soci ha facoltà di fare un'offerta per comprare le quote dell'altro socio. Qualora però quest'ultimo rifiuti è il primo a dover vendere le quote. Il meccanismo è volutamente creato per impedire trattative inique. 

La risposta di Fedez

In una storia pubblicata sui social, Fedez ha risposto all'ex socio. «Il tribunale di Milano non ha "decretato" che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal. Anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell'interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l.. e non nell'interesse di Luis Sal! Di conseguenza, non sono stato esautorato da nulla, tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda».

La separazione

I due si erano separati nell'estate del 2023. Fedez aveva accusato Luis Sal di aver lasciato il podcast dopo una lite. Lo youtuber gli aveva risposto con un video diventato celebre per la frase «dillo alla mamma, dillo all'avvocato», in cui annunciava al pubblico di doversi difendere dalle accuse e richieste danni intentate nei suoi confronti dai legali di Fedez.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2024, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA