Chiara Ferragni e la polemica sulla rinuncia all'allattamento di Leone: «Non ci si deve annullare per un figlio»

Video

di Emiliana Costa
È partito il conto alla rovescia per il "royal wedding italiano" dell'anno. Il primo settembre Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno a Noto e a un mese dal gran giorno, Chiara Ferragni avrebbe rivelato: «Prima non mi volevo sposare, poi...».

Chiara Ferragni, Fedez e la foto con Leone, fan al vetriolo: «Per caso avete un figlio?». La risposta dell'influencer spiazza tutti

In un'intervista a Vanity Faire, l'influencer avrebbe rivelato il motivo che le ha fatto cambiare idea. «Fino a qualche anno fa - spiega - dicevo sempre “figli sì, matrimonio no”. Ma in America ho conosciuto giovani coppie sposate. E ho visto il lato romantico, il matrimonio come messaggio d’amore completo. Non sai se durerà per sempre ma dirselo in quel momento è una scelta forte».



Chiara Ferragni e la foto con il lato B in mostra, ma a qualcuno non sfugge un particolare

Chiara parla anche della polemica legata alla sua "esposizione social". Una parte dei follower infatti l'avrebbe criticata per «aver messo in piazza» la sua vita privata. «Da Instagram parlo con 13 milioni di persone, senza filtri. È un potere pazzesco. Perché non usarlo? Io metto tutto quello che fa parte della mia vita, le cose che mi danno felicità e che penso possano ispirare gli altri. Non credo che non abbia riflettuto sull’opportunità di postare immagini di Leo. Ma io e Fede siamo cresciuti sui social, sarebbe stato strano e poco coerente non condividere la nostra vita da genitori. Anche il matrimonio sarà super social - conclude - vogliamo che gli ospiti si sentano liberi di postare ciò che vogliono. Per questo non ho accettato nessuna proposta di esclusiva».

Chiara conclude parlando delle critiche ricevute per aver smesso di allattare Leone: «Un tema su cui tutti hanno un’opinione e si sentono maestri. Chiarisco una volta per tutte: io avrei voluto allattare il più lungo possibile ma, già dopo due settimane, su consiglio del medico, ho dovuto inserire il latte artificiale. Sapendo che avrei dovuto tornare presto a lavorare, in capo a due mesi ho rinunciato del tutto all’allattamento naturale. L’idea di maternità che ho io è che non ci si deve annullare per un figlio. Detto questo, io ho anche molti aiuti e sono il boss di me stessa, posso decidere quando e come organizzarmi, non per tutte è così. Ognuna faccia quello che desidera e che può. Ma se vogliono buttarmi addosso una colpa morale, io non ci sto».

 
 

Holiday face 🤗

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Agosto 2018, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA