Venezuela, Maduro fa arrestare i leader dell'opposizione. I video su Twitter

Venezuela, Maduro fa arrestare i leader dell'opposizione. I video su Twitter
Continua la repressione di Maduro in Venezuela, che preoccupa sempre più il mondo. Il presidente dell'Europarlamento Tajani ha parlato apertamente di "Rischio di guerra civile".



La polizia venezuelana ha fatto irruzione nella casa del leader di opposizione venezuelano Leopoldo Lopez, che si trovava agli arresti domiciliari e lo ha portato via per rinchiuderlo nuovamente in carcere. A darne notizia è stata la moglie Lilian Tintori su Twitter. Lo stesso è accaduto al sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, anche lui agli arresti domiciliari, secondo fonti del partito citate dai media locali.

 
Lopez, leader del partito di opposizione 'Voluntad Popular', era stato scarcerato l'8 luglio scorso e gli erano stati concessi gli arresti domiciliari dal Tribunale Supremo per motivi di salute. Rinchiuso nel carcere militare di Ramo Verde dal febbraio 2014, nel settembre dell'anno successivo era stato condannato a 13 anni e 9 mesi di carcere perché accusato di pesanti responsabilità, tra cui incitamento alla violenza, oltre che incendio e danni alle proprietà dello stato nelle rivolte contro Nicolas Maduro scoppiate nel 2014. La sua condanna e la sua detenzione sono state più volte denunciate dalla comunità internazionale.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2017, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA