Usa, stalker di una TikToker 13enne si presenta a casa con un fucile: il padre di lei lo uccide

Lo stalker di 18 anni si è presentato armato a casa della vittima ed è stato ritrovato morto sullo zerbino della casa in Florida

Usa, stalker di una TikToker 13enne si presenta a casa con un fucile: il padre di lei lo uccide

Dopo mesi di stalking ad una TikToker 13enne si presenta a casa della vittima con un fucile e viene ucciso dal padre della ragazzina. Aveva 18 anni Eric Rohan Justin, il ragazzo ossessionato da Ava Majury la giovanissima e popolare TikToker tanto da perseguitarla non solo via social, ma anche di persona. L'ultimo tentativo di molestia è stato però fatale per il ragazzo. Arrivato armato a casa della 13enne a Naples in Florida si è trovato davanti il padre di Ava, un poliziotto in pensione, che lo ha ucciso. 

Leggi anche > Vittima dei bulli da mesi, ragazzo di 12 anni si uccide. Madre disperata: «Non sono riuscita a salvarlo»

La storia drammatica è avvenuta due anni fa in Florida, ma i protagonisti l'hanno raccontata per la prima volta oggi al New York Times in una lunga intervista che evidenzia le luci e le ombre della popolarità sui social media, soprattutto quando sotto i riflettori ci sono degli adolescenti. Ava ha scaricato TikTok quando aveva 13 anni e, nel pieno della pandemia di Covid, era riuscita in poco tempo ad avere più di un milione di follower, per la maggior parte ragazzi. Uno di loro, il 18enne EricJustin111, a un certo punto è cominciato a diventare sempre più presente su tutti i suoi account, da TikTok a Snapchat a Instagram.

Ava all'inizio gli rispondeva perché, ha raccontato al New York Times, era solito farlo con tutti i suoi follower. Ma lui è diventato sempre più insistente e minaccioso, arrivando a inviare messaggi anche ai compagni di classe della ragazzina.

Fino a quando il 10 luglio Eric Rohan Justin non si è presentato sulla porta di casa dei Majury, a Naples, armato di un fucile. L'ha sfondata ed è entrato. Su di lui si è fiondato subito il padre di Ava, Rob, un poliziotto in pensione, ma è inciampato e il ragazzo è fuggito. Rob è tornato dentro casa, ha preso la sua pistola e si è messo sull'uscio ad aspettare. Il giorno dopo all'alba Eric è stato ritrovato morto sullo zerbino, colpito dal padre di Ava. Nonostante tutto oggi Ava è ancora su TikTok, dove continua a guadagnare migliaia di dollari in sponsor e pubblicità e ha persino attirato l'interesse di Hollywood. «Le sue creazioni, i suoi contatti, i suoi video sono diventati una parte così importante di lei che portarle via tutto sarebbe stato difficile», ha raccontato il padre. «Abbiamo scelto ciò che è meglio per la nostra famiglia», ha aggiunto la madre, Kim Majury. «Sappiamo che ci sono due lati della medaglia e qualcuno potrà non capire». Rob in base alle legge della Florida, che considera anche l'omicidio legittima difesa in questo caso, non sarà perseguito.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Febbraio 2022, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA