Branco di cani inferociti attaccano una bambina di 6 anni, arrestato 36enne a Manchester

L'uomo ritrovato in possesso di sostanze stupefacenti

Video

di Redazione web

Un uomo di 36 anni, Bernard Valentine, è stato arrestato per aver lasciato che i suoi cani aggredissero una bambina di 6 anni.

Bernard Valentine è stato condannato a 49 mesi di carcere (più di 4 anni), anche perché era in possesso di sostanze stupefacenti. L'uomo, inoltre, era già stato coinvolto in episodi simili.

L'episodio è avvenuto a Manchester, mentre la creatura innocente si avviava a casa di un'amica. Secondo la sentenza, non si sarebbe salvata senza l'intervento della mamma.

Come riporta il Mirror, Valentine non potrà più possedere cani per tutta la vita.

Cosa è successo

L'episodio è avvenuto lo scorso marzo, a Manchester: la bambina si stava avviando verso l'abitazione di una sua amica, ignara.

A un certo punto, però, ben 6 bulldog di taglia media l'hanno attaccata selvaggiamente. Fortunatamente per la bambina, c'è stato l'intervento della mamma, allarmata dalle urla della piccola. La mamma della malcapitata, infatti, è riuscita a mettere in fuga i cani, che si sono dileguati con il loro padrone.

I cani hanno inflitto alla sventurata ferite gravi al viso, allo scalpo, alle mani, all'addome, agli arti inferiori e alla spalla sinistra. Durante la corsa verso l'ospedale, la bambina ha perso i sensi. La mamma ha raccontato: «Mi sono odiata per non essere arrivata in tempo. Era tutta insanguinata, i suoi vestiti completamente strappati».

Una volta ricoverata in ospedale, la vittima ha dovuto subire dolorosi interventi chirurgici per riparare il danno inflittole dai cani inferociti.

Il cane non può salire sull'aereo, la padrona per non perdere il volo lo abbandona in un passeggino nel parcheggio: arrestata

Cagnolino azzannato da un pitbull per strada, dogsitter eroe lo salva così: il video choc

L'arresto e la condanna di Valentine

Bernard Valentine, subito dopo l'episodio, si era subito dato alla fuga, insieme ai suoi cani. 

Dopo ricerche molto estese, la polizia è riuscita a localizzarlo in un piccolo furgone situato a sud di Manchester, nella zona denominata Fallowfield.

L'uomo è stato ritrovato in possesso di droghe pesanti, ed è stato anche ricollegato ad un altro incidente simile, avvenuto nella stessa strada e che aveva coinvolto i suoi bulldog.

Queste le parole del giudice Jason McAdam: «In entrambi gli incidenti, la gestione dei cani del signor Valentine si è dimostrata del tutto inadeguata.

La bambina ha subito ferite orrende e, senza l'intervento della madre, sarebbe morta».

Bernard Valentine, oltre alla sentenza di 49 mesi di carcere, non potrà mai più possedere cani di alcun tipo, per tutta la vita.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA