Ucraina, il sostegno di William e Kate: «Al fianco del presidente e del popolo ucraino»

I duchi di Cambridge sono gli unici reali ad aver incontrato di persona Zelensky quando nel 2020 si recò con sua moglie Olena a Buckingham Palace

Ucraina, il sostegno di William e Kate: «Al fianco del presidente e del popolo ucraino»

I duchi di Cambridge si schierano al fianco del presidente Zelensky e del popolo ucraino «mentre lottano coraggiosamente» per il futuro dell’Ucraina. Messaggio di solidarietà e sostegno quello twittato da William e Kate sull’account ufficiale della coppia e firmato con le iniziali dei propri nomi. La famiglia reale britannica scende così in campo nel sostegno all'Ucraina nel pieno dell'attacco russo contro Kiev. E lo fa per mano del principe William, secondo in linea di successione al trono della regina Elisabetta.

Leggi anche > Ucraina, giocattoli e cellulari bomba lanciati dagli aerei russi. L'allarme di Kiev: «Attenti ai bambini»

Sul loro profilo ufficiale il duca e la duchessa di Cambridge scrivono: «Nell'ottobre 2020 abbiamo avuto il privilegio di incontrare il presidente Zelensky e la First Lady e conoscere la loro speranza e ottimismo per il futuro dell’Ucraina.

siamo al fianco del Presidente e di tutto il popolo ucraino mentre lottano coraggiosamente per quel futuro. W & C». Nell'ottobre 2020 infatti William e Kate hanno incontrato Zelensky e sua moglie Olena a Buckingham Palace. La coppia presidenziale è stata accolta nella Sala del Trono del palazzo in un’udienza in nome della regina. I duchi di Cambridge sono gli unici reali ad aver incontrato di persona Zelensky.


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Febbraio 2022, 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA