Turchia, attentato terroristico ad Ankara: bomba esplode al ministero dell'Interno. Morto l'attentatore

I media turchi hanno diffuso la fotografia di un lanciarazzi a terra nella zona dove si è verificata l'esplosione

Video

di Redazione web

Attentato terroristico in Turchia. «Verso le 9,30, due terroristi arrivati con un veicolo commerciale di fronte all'entrata del Direttorato generale della Sicurezza del ministero degli Affari interni hanno fatto esplodere una bomba». Lo ha affermato il ministro dell'Interno turco Ali Yerlikaya su X.

«Uno dei terroristi si è fatto esplodere mentre l'altro è stato neutralizzato», ha aggiunto il ministro, facendo sapere che due agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti.

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">NEW: Ankara attack footage from this morning. <a href="https://twitter.com/hashtag/Turkey?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#Turkey</a> <a href="https://t.co/CshYPAB64H">pic.twitter.com/CshYPAB64H</a></p>&mdash; Ragıp Soylu (@ragipsoylu) <a href="https://twitter.com/ragipsoylu/status/1708415488655569126?ref_src=twsrc%5Etfw">October 1, 2023</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Attentato con bomba e lanciarazzi

Un kamikaze è morto dopo essersi fatto esplodere nei pressi del ministero dell'Interno nella capitale turca Ankara.

Lo ha fatto sapere il ministro dell'Interno Ali Yerlikaya, aggiungendo che un altro «terrorista» coinvolto nell'attacco, questa mattina alle 9.30 ora locale, è stato ucciso.

I media turchi hanno diffuso la fotografia di un lanciarazzi a terra nella zona dove si è verificata l'esplosione, nei pressi delle sedi di altri ministeri e anche del Parlamento turco che oggi ha in programma di riaprire dopo la pausa estiva. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Ottobre 2023, 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA