Trump condivide sui social l'immagine di Biden legato e imbavagliato. È bufera: «Incita alla violenza»

Questa immagine è stata inclusa in un breve video della durata di 20 secondi

Trump condivide sui social l'immagine di Biden legato e imbavagliato. È bufera: «Incita alla violenza»

di Redazione web

Donald Trump ha condiviso su Truth Social un'immagine che raffigura Joe Biden con le mani e i piedi legati e imbavagliato all'interno del bagagliaio di un'automobile. Questa immagine è stata inclusa in un breve video della durata di venti secondi, registrato da un sostenitore di Trump il quale ha personalizzato il proprio camion con tale immagine, affermando che la ripresa è avvenuta di recente a Long Island.

Trump e la violenza sui social

Va notato che questa immagine manipolata di Biden è circolata per un po' di tempo sui social media, inclusi Reddit, Instagram e altri. Tuttavia, il fatto che l'ex presidente degli Stati Uniti, Trump, abbia scelto di condividerla sul suo account Truth Social solleva preoccupazioni in merito all'aumento della retorica violenta nel contesto politico.

Il portavoce della campagna di Joe Biden, Michael Tyler, ha criticato aspramente Trump per aver postato un video contenente un'immagine così scioccante del presidente legato e imbavagliato.

Tyler ha sottolineato che tale immagine è esattamente il tipo di contenuto che può incoraggiare la violenza politica, facendo riferimento alle dichiarazioni passate di Trump, incluso il suo incoraggiamento ai Proud Boys durante le contestazioni elettorali.

Tyler ha anche sottolineato l'importanza di prendere sul serio le parole e le azioni di Trump, richiamando l'attenzione sugli attacchi alla democrazia avvenuti il 6 gennaio e chiedendo di consultare gli agenti della Capitol Police che hanno rischiato la vita per proteggere l'integrità della democrazia.

Il teem del Tycoon minimizza

D'altro canto, il portavoce di Trump, Steven Cheung, ha tentato di minimizzare l'importanza del video, definendolo semplicemente come una ripresa casuale di un camion avvistato lungo l'autostrada. Cheung ha quindi rivolto le sue critiche ai "democratici e pazzi lunatici" che, secondo lui, incitano alla violenza contro Trump e la sua famiglia e che strumentalizzano il sistema giudiziario per perseguire l'ex presidente su molteplici fronti.


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Marzo 2024, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA