Treno deragliato con 200 passeggeri a bordo: «Ha travolto un camion sui binari», l'autista sbalzato nell'impatto

Un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia: «Poteva andare molto peggio»

Treno deragliato con 200 passeggeri a bordo: «Ha travolto un camion sui binari», l'autista sbalzato nell'impatto

di Niccolò Dainelli

Un treno con a bordo più di 200 passeggeri è deragliato dopo un terribile schianto contro un camion. Un incidente che, per molti aspetti, resta ancora avvolto dal mistero e sul quale si indaga senza sosta. Il mezzo pesante, infatti, si trovava sui binari. Una tragedia, però, che avrebbe potuto assumere connotati ben peggiori e che ha portato le autorità locali a dire: «Poteva andare molto peggio».

A 23 anni è "mamma" di 34 bambini: «Dopo le violenze subite, voglio aiutarli» e diventa una star di TikTok

Parigi, 150 arresti dopo la notte di scontri. Macron convoca l'unità anti crisi: «Violenze ingiustificabili» Arrestato il poliziotto che ha ucciso il 17enne

Treno deraglia dopo lo schianto contro un camion

Il tragico incidente è avvenuto a Moonpark, in California, negli Stati Uniti.Il ferito più grave è l'autista del camion.  Tre dei sette vagoni del treno sono usciti dai binari in seguito alla collisione, ma fortunatamente non si sono capovolti, riducendo al minimo danni e feriti che, in tutto, sono 14. 

Il mezzo pesante è stato sventrato completamente dal treno in corsa e, inizialmente, si pensava che il conducente non fosse presente a bordo.

Nessuno aveva trovato sue tracce, quando solo dopo alcune ore è stato ritrovato a metri di distanza, sbalzato dal terribile impatto. L'uomo adesso è in gravi condizioni, ricoverato in codice rosso. 

Secondo quanto riferito da alcuni passeggeri, l'impatto è stato terribile: il treno non ha minimamente rallentato e hanno sentito un rumore sordo che ha fatto pensare al peggio. Affacciandosi dai finestrini, alcuni passeggeri, hanno visto parti del camion tra cui il serbatorio e i copertoni, ma inizialmente nessuno aveva capito cosa fosse accaduto.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2023, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA