Terremoto, tremenda scossa a Taiwan: crolla un hotel, almeno 4 morti e centinaia tra feriti e dispersi Video

Video
​È di almeno quattro morti il bilancio provvisorio del terremoto, di magnitudo 6.4, che ha colpito la parte orientale dell'isola di Taiwan. Diverse centinaia di persone sono invece ferite o ancora intrappolate nelle macerie.
 

Lo ha riportato il governo taiwanese che ha anche ridotto il numero delle persone che sarebbero ancora intrappolate nel Marshal Hotel, l'albergo di Hualien City, il centro maggiormente colpito dal sisma, che è crollato durante la scossa. In un primo momento i media parlavano di almeno 29 persone intrappolate.  L'agenzia di stampa nazionale Cna ha infatti riportato che 116 ospiti dell'albergo sarebbero riusciti a mettersi in salvo. Anche un altro edificio residenziale di 12 piani è crollato, riporta ancora la Cna precisando che le squadre di soccorso dei vigili del fuoco sono riuscite a mettere in salvo diversi residenti.
 


Il sisma di magnitudo 6.4 si è verificato alle 23.50 ora locale a circa 20 chilometri dalla costa est di Taiwan. L'altro ieri nell'isola si erano verificate altre due scosse, rispettivamente di magnitudo 6.1 e 5.5.
 

 



Prosegue stamani il lavoro dei soccorritori a Taiwan per mettere in salvo cinque persone intrappolate e più di altre 173 disperse nei diversi edifici danneggiati dal forte terremoto di magnitudo 6.4 avvenuto ieri davanti alla costa orientale dell'isola. La scossa, superficiale (con ipocentro a soli 20 km di profondità) e potente, ha causato il crollo di almeno quattro edifici nella contea di Hualien, dove sono morte due persone.
Circa 220 i feriti, di cui oltre 20 in modo grave. La maggior parte dei dispersi si troverebbe nel condominio a 12 piani Yunmen Cuiti. Nel 1999 un terremoto di magnitudo 7.6 nel centro di Taiwan uccise oltre 2.300 persone.
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Febbraio 2018, 10:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA