Studente di 15 anni ha i capelli "troppo lunghi", le insegnanti lo puniscono: «Non è professionale»

La vicenda ha ancor più dell'incredibile se si pensa che in precedenza lo studente era stato ripreso perché i suoi capelli erano rasati troppo corti

Studente di 15 anni ha i capelli "troppo lunghi", le insegnanti lo puniscono: «Non è professionale»

di Redazione Web

Un ragazzo di 15 anni è stato fatto allontanare dai suoi compagni e punito con un giorno intero di isolamento, a cui si è aggiunto l'avvertimento di dover al più presto far visita al barbiere, il tutto perché il suo taglio di capelli, a detta delle insegnanti, è «estremo, inaccettabile e poco professionale». 

La vicenda ha ancor più dell'incredibile se si pensa che in precedenza lo studente era stato ripreso perché i suoi capelli erano rasati troppo corti. In realtà, il 15enne ha trovato un motivo assolutamente valido per aver fatto crescere i capelli, oltre al suo gusto personale. Vediamo cos'è successo, secondo quanto ripotato dal DailyMail

L'insegnante è troppo grassa, papà cambia scuola ai figli: «Non sei un buon esempio»

I topi assediano la scuola Fabrizi. E i genitori scrivono al Campidoglio

Toby e la sua decisione di rimandare il taglio

Toby ha 15 anni e frequenta l'accademia cattolica Saint Aidan, nel Suderland, e ha preso la decisione di farsi crescere i capelli in un'acconciatura chiamata "mullet". Eppure, le insegnanti non credono che il suo taglio sia adatto e gli hanno intimato di cambiarlo entro tre settimane, una scadenza che è riuscito a conquistare solo dopo che sua mamma, Naomi, ha informato la scuola delle intenzioni del figlio di approfittare della situazione per avviare una raccolta fondi e donare in beneficenza

A quanto pare, l'atteggiamento nei riguardi dei capelli di Toby è alquanto recente, dato che è stato cambiato il regolamento riguardante i tagli e le lunghezze permesse. «Gli hanno detto che non era professionale», dichiara la mamma, «e che non poteva tenerlo, avrebbe dovuto tagliarli.

Non capisco perché un 15enne debba essere considerato professionale. Comunque, il senso era che per loro è troppo "estremo"». 

La parte peggiore, tuttavia, è stata la punizione: «Lo hanno separato dai compagni per il suo taglio di capelli», si lamenta Naomi, «Lo hanno isolato per il resto della giornata. E in precedenza era già successo perché i capelli erano troppo corti, non era permesso portare la sfumatura alta».

Alla fine, Toby ha tagliato i capelli per supportare l'apertura della nuova ala dell'ospedale di Newcastle, dove l'anno precedente hanno salvato la vita a suo nonno, riuscendo a raccogliere circa 400 euro. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA