Entra in una fabbrica Mercedes e apre il fuoco: due morti. Preso il killer: «Bloccato dagli operai»

Arrestato il presunto responsabile. Paura nella fabbrica in cui si produce la Classe S

Entra in una fabbrica Mercedes e apre il fuoco: due morti. Preso il killer: «Bloccato dagli operai»

di Redazione Web

Sparatoria e paura in una fabbrica Mercedes. Accade in Germania a Sindelfingen, nel Baden-Wuerttemberg . Secondo la Bild, che cita la polizia, ci sarebbero due morti: inizialmente la vittima era una e c'era un ferito grave, che ha poi perso la vita successivamente. Le forze dell'ordine sono intervenute con grande dispiegamento di forze: il presunto responsabile della sparatoria sarebbe stato già arrestato.

Auto piomba sulla folla vicino a un centro per migranti: 7 morti. Arrestato il pirata

Serbia choc, spara dall'auto sulla folla: almeno 8 morti e 13 feriti. Killer arrestato

Spari in fabbrica Mercedes

L'uomo è finito in manette, ha riferito un portavoce della polizia tedesca citato dalla Bild.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli di quanto avvenuto nella fabbrica 56 di Sindelfingen, dove viene assemblata la classe S. La sparatoria «è avvenuta intorno alle 7.45», non ci sono ulteriori dettagli, ma la situazione è ora «sotto controllo», ha affermato la portavoce della polizia di Ludwigsburg Yvonne Schachte. Decine di agenti sono sul posto. 

Secondo la Bild, che cita alcuni dipendenti dello stabilimento, il killer, subito arrestato, avrebbe aperto il fuoco nell'area degli uffici dei capisquadra. Lo sparatore, 53 anni, sarebbe un dipendente esterno di una società di logistica. Secondo quanto riferito dalla polizia, sono stati i lavoratori dello stabilimento a bloccare il killer dopo che aveva aperto il fuoco e a consegnarlo poi agli agenti. L'uomo, 53 anni, non averebbe opposto resistenza. Al momento non è chiaro se conoscesse le due vittime, entrambe 44enni, e non sono note le ragioni del gesto.


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Maggio 2023, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA