Scomparso da 10 anni, ritrovato dalla famiglia dopo essere diventato protagonista di un meme

Scomparso da 10 anni, ritrovato dalla famiglia dopo essere diventato protagonista di un meme
L'aspetto trascurato e una postura piuttosto singolare lo hanno fatto diventare, suo malgrado, protagonista di un meme diventato virale negli ultimi giorni sul web. Una vera e propria mancanza di rispetto verso una persona in difficoltà, ma non tutti i mali vengono per nuocere: grazie alla foto che l'ha reso famoso, quest'uomo, scomparso da oltre 10 anni, è stato finalmente ritrovato dalla famiglia.

Studente ambientalista dà il benvenuto a Trump a Londra: ecco cosa ha disegnato sul prato​



L'incredibile storia arriva dalla città di Durango, in Messico. Ad alcuni passanti non era sfuggito lo strano comportamento di questo senzatetto che, a torso nudo indossando solo un paio di pantaloni sudici e infradito, si era bloccato su un marciapiede, con una postura molto particolare, come se si fosse messo sull'attenti. L'immagine è diventata virale sul web dopo che un ragazzo, che aveva fotografato l'uomo, aveva scherzato così su di lui: «Questo sono io mentre ascolto l'inno nazionale».
 



L'aspetto trasandato dell'uomo, che indicava in modo inequivocabile che si trattava di un senzatetto, ha suscitato anche qualche critica sul web, con alcuni utenti che non hanno gradito la viralità di quel meme, che in fondo si prendeva gioco di una persona in difficoltà. Al di là delle polemiche, c'è stato un incredibile lieto fine: quella foto è diventata così virale da finire anche sotto gli occhi dei parenti dell'uomo, che non avevano più sue notizie da 10 anni. Come riportano i quotidiani messicani El Universal e El Mañana, infatti, i familiari dell'uomo sono riusciti a scoprire dove aveva passato tutto questo tempo. Il suo nome è Eugenio Arellano Betancourt, detto 'El Arenales', originario di un paesino della provincia. Dopo essere scomparso per un decennio, l'uomo ha vissuto in strada in un quartiere del capoluogo, ma ora è stato finalmente raggiunto e riportato a casa dalla sua famiglia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA